Dressage

Equitazione, Europei 2017 Dressage: Isabell Werth è imbattibile! Secondo oro per la tedesca nel Grand Prix Special, argento Rothenberger, terza la danese Dufour

Pubblicato

il

Gli Europei 2017 di Dressage, in programma a Goteborg, continuano ad essere di marca teutonica. A farla da padrona è ancora la numero 1 al mondo, la tedesca Isabelle Werth, che in sella a Weihegold OLD ha conquistato la medaglia d’oro nel Grand Prix Special, la seconda della sua rassegna continentale, con il fantastico punteggio di 83.613%. Alle sue spalle si è piazzata la connazionale Sonke Rothenberger in sella a Cosmo, distante poco più di un punto percentuale (82.479%), segnale evidente di una supremazia sul resto del gruppo scalfita soltanto dalla straordinaria qualità tecnica della sua più accreditata rivale.

La coppia tedesca ha letteralmente monopolizzato la scena, piazzando ben due binomi oltre gli 80 punti e così la prima delle “umane” è ancora una volta la fantastica danese Cathrine Dufour, che ha ottenuto l’ottimo punteggio di 79.762% con Atterupgaards Cassidy, portando a casa la medaglia di bronzo, dopo l’argento della prova a squadre dietro all’imbattibile Germania.

Grande delusione per i padroni di casa, che hanno visto sfumare il podio per Therese Nilshagen, quarta con Dante Weltino OLD nonostante un punteggio di 78.585%, nettamente migliore rispetto al 76.723% della britannica Carl Hester con Nip Tuck e al 76.078% della sua connazionale Spencer Wilton con Super Nova II, rispettivamente quinta e sesta della classifica finale. Settimo un altro idolo di casa Patrik Kittel, che ha totalizzato 75.490% in sella a Delaunay, tenendosi dietro la tedesca Anna Kasprzak (74.986%) con Donnperignon.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Werth

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version