Equitazione
Equitazione, Europei 2017 Salto Ostacoli: Philipp Weishaupt al comando dell’International Jumping Class, Paolo Paini è il migliore italiano
Il riscatto delle seconde linee si materializza nel corso dell’International Jumping Class, gara inserita nel programma dei Campionati Europei 2017 di Salto Ostacoli, in corso di svolgimento a Goteborg (Svezia). Il tedesco Philipp Weishaupt si è aggiudicato la prima prova in sella a Carvagio Z col tempo di 25”75 nella fase 2 e nessuna penalità sul groppone, battendo l’austriaco Christian Rhomberg su Corbusier (26”40) e la svizzera Nadja Peter Steiner con Celeste 26 (26”73), rispettivamente secondo e terzo.
Ai piedi del podio si trova una coppia portoghese, composta da Antonio Matos Almeida con Nikel de Presle (26”78) e da Luis Sabino Goncalves con Teck de Riverland (27”29), mentre il primo degli italiani è Paolo Paini, 21° con 4 penalità in 27”83 in sella a Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio. Più indietro Alberto Zorzi, 24° con 4 penalità e un tempo di 32”33 in sella a Danique, mentre Luca Marziani ha chiuso al 30° posto con Don’t Worry B ed Emilio Bicocchi con Call Me è incappato nell’eliminazione. Per gli azzurri, in ogni caso, è stata un’ottima occasione per testare nuovi cavalli, con cui magari in futuro potranno costituire i binomi della nouvelle vague dell’equitazione italiana.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Proli/FISE