Equitazione

Equitazione, Europei 2017 Salto Ostacoli: Philipp Weishaupt al comando dell’International Jumping Class, Paolo Paini è il migliore italiano

Pubblicato

il

Il riscatto delle seconde linee si materializza nel corso dell’International Jumping Class, gara inserita nel programma dei Campionati Europei 2017 di Salto Ostacoli, in corso di svolgimento a Goteborg (Svezia). Il tedesco Philipp Weishaupt si è aggiudicato la prima prova in sella a Carvagio Z col tempo di 25”75 nella fase 2 e nessuna penalità sul groppone, battendo l’austriaco Christian Rhomberg su Corbusier (26”40) e la svizzera Nadja Peter Steiner con Celeste 26 (26”73), rispettivamente secondo e terzo.

Ai piedi del podio si trova una coppia portoghese, composta da Antonio Matos Almeida con Nikel de Presle (26”78) e da Luis Sabino Goncalves con Teck de Riverland (27”29), mentre il primo degli italiani è Paolo Paini, 21° con 4 penalità in 27”83 in sella a Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio. Più indietro Alberto Zorzi, 24° con 4 penalità e un tempo di 32”33 in sella a Danique, mentre Luca Marziani ha chiuso al 30° posto con Don’t Worry B ed Emilio Bicocchi con Call Me è incappato nell’eliminazione. Per gli azzurri, in ogni caso, è stata un’ottima occasione per testare nuovi cavalli, con cui magari in futuro potranno costituire i binomi della nouvelle vague dell’equitazione italiana.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version