Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei 2017 Salto Ostacoli: Simone Blum davanti a tutti nell’International Jumping Class, secondo un ottimo Alberto Zorzi

Pubblicato

il

Italia ancora sugli scudi nei Campionati Europei 2017 di Salto Ostacoli dopo l’ottima giornata di ieri a Goteborg, in cui ha rimontato diverse posizioni nella classifica a squadre candidandosi a pieno titolo per le medaglie. Alberto Zorzi in sella a Danique ha chiuso al secondo posto la prova valida per l’International Jumping Class, realizzando un percorso netto e fermando il cronometro su 70”46, alle spalle soltanto della tedesca Simone Blum, che ha prevalso in sella a DSP Alice col tempo strepitoso di 68”31. Al terzo posto si è piazzata l’ungherese Jamie Redgrave con Quirosa (70”67), staccata di appena 21 centesimi da Zorzi, mentre la tedesca Laura Klaphake è rimasta ai piedi del podio con Silverstone G in 71”24.

Ben 12 cavalieri sono riusciti a completare il percorso senza errori, ma tra questi non figurano gli italiani Paolo Paini ed Emilio Bicocchi, incappati in qualche penalità di troppo che ha compromesso le loro prove. Paini si è classificato al 19° posto con 4 penalità in sella a Ten Ten, mentre Emilio Bicocchi non è andato oltre il 27° posto con 8 penalità in sella a Call Me.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grasso/FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità