Equitazione

Equitazione, Europei 2017 Salto Ostacoli – I convocati dell’Italia per Goteborg. Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi le punte azzurre

Pubblicato

il

La squadra è pronta e agguerrita più che mai. L’Italia si appresta a recitare un ruolo da protagonista in occasione dei Campionati Europei 2017 di Salto Ostacoli, in programma all’Ullevi Stadium di Goteborg dal 21 al 27 agosto. Il team manager e selezionatore Roberto Arioldi ha effettuato l’ultima scrematura e ha ufficializzato oggi i binomi che rappresenteranno la Nazionale italiana in Svezia. A scendere in campo, dunque, saranno il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Armitages Boy, il 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil, Paolo Paini sull’italiana Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e il Caporal maggiore Alberto Zorzi su Cornetto K o Fair Light Van t Heike.




I fari saranno puntati soprattutto su Lorenzo De Luca, punto di riferimento della rinascita del movimento italiano, in grado di issarsi fino al terzo posto del ranking mondiale, e Alberto Zorzi, in grande forma ormai da tempo e capace di collezionare vittorie e podi di prestigio in questo magico 2017. L’Italia si avvicina al grande appuntamento con ambizioni importanti e punterà senza mezzi termini al gradino più alto del podio sia nella prova individuale sia nella prova a squadre, specialità quest’ultima in cui gli azzurri si sono distinti al punto da presentarsi da primi in classifica alla vigilia dell’ultima tappa della prima divisione europea della Coppa delle Nazioni. Un discreto bottino di medaglie agli Europei sarebbe il suggello ad un’annata che ha visto gli azzurri primeggiare in tutte le principali competizioni in programma e lancerebbe in orbita un gruppo che guarda già con fiducia a Tokyo 2020.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version