Formula 1
F1, GP Belgio 2017 – Lewis Hamilton: “Grande sensazione questa pole”; Valtteri Bottas: “Non sono stato veloce come Hamilton”
Di umori un po’ diversi i due alfieri della Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, al termine delle qualifiche del GP del Belgio, dodicesima prova del Mondiale 2017 di F1.
Il britannico si è presentato ai microfoni visibilmente emozionato per aver centrato la pole su una pista come Spa così prestigiosa, anche per aver uguagliato il primato delle partenze dalla p.1 in carriera di Michael Schumacher (68): “Grande sensazione questa pole. Fare un giro così su questa pista è incredibile, una sensazione fantastica. Sentire il messaggio che Ross mi ha appena dato (record di Michael Schumacher ndr.) è stato sensazionale. Prego ogni giorno per lui. L’ho sempre ammirato. essere lassù con lui è speciale, ma lui è sempre il più grande“.
Non molto felice invece Bottas (3° al termine delle prove), come detto, desideroso di centrare il miglior crono che ha ammesso: “Non sono stato veloce come Lewis e dobbiamo capire perché fatichiamo così tanto rispetto a lui. Ottenere 2 vittorie quest’anno è stato fantastico, domani tenterò di portare a casa la terza. Non importa cosa dicono gli altri. Io darò il massimo per ottenere il massimo”.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI