Formula 1

F1, la McLaren la butta sullo scherzo: idea di un GP a Woking

Pubblicato

il

Nell’ennesima stagione di disastri in pista con Fernando Alonso, suo malgrado, coinvolto nelle problematiche con il propulsore Honda, la McLaren cerca di drammatizzare il momento difficile vissuto scherzando e provocando.

Come definire altrimenti l’idea di un progetto volto a portare un GP di F1 sulle strade di Woking, laddove la scuderia britannica è nata. Un piano che prevede un circuito con 18 curve, lungo poco meno di cinque chilometri: il Woking International Circuit.

Perché non portare la Formula 1 sulle strade di Woking? Ovviamente, a parte l’enorme impegno sociale e finanziario necessario per installare le infrastrutture, ridefinire le strade, ricostruire l’asfalto, adattare le barriere, costruire le tribune, pagare le tasse per la corsa ed ottenere l’approvazione dalla FIA, non vediamo ostacoli al nostro progetto“, le parole del direttore di McLaren Group Jonathan Neale che sono tutte un programma…

Il progetto poi prevede anche l’introduzione di un paddock sui ponti galleggianti ed ancorati lungo il canale Woking-Basingstoke. Una struttura avveniristica che consentirebbe ai giornalisti di lavorare con degli hotspot wi-fi disponibili nei bar, ristoranti e centri commerciali invece che nella canonica sala stampa. Non c’è che dire, una grande idea…

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version