Formula 1
F1, qualifiche GP Belgio 2017 – Kimi Raikkonen: “Sono molto deluso, speravo in qualcosa di più”
Non le qualifiche che Kimi Raikkonen si aspettava. Dopo una mattinata da leader del gruppo, il finlandese convive con problemi di vibrazioni sulla sua SF70H e conclude solamente in quarta posizione nella Q3 del GP del Belgio. Una seconda fila amara? “Sinceramente speravo in qualcosa di più – è sincero “Ice man” ai microfoni di Sky Sport – Le vibrazioni? Non so quanto mi abbiano danneggiato, ma di sicuro non mi hanno dato una mano. Strano, perchè il resto del weekend era filato tutto liscio, invece dall’avvio delle qualifiche è stato tutto un disastro. Sono ovviamente deluso”.
Guardando il bicchiere mezzo pieno si può avere fiducia visto il gap ridotto nei confronti della Mercedes? “Sinceramente non so quali siano stati i tempi sul giro, ma in questi due giorni siamo sempre andati bene. Sarà una battaglia ravvicinata e, proprio per questo, completare una brutta qualifica non è ideale. Domani proveremo a migliorare”.
Dopo il tuo rinnovo è arrivato anche quello di Vettel. Soddisfatto? “Beh, è grandioso che anche Seb abbia prolungato il suo contratto con la Ferrari, ma al momento non è propriamente la prima cosa che ho in mente”.
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI