Formula 1
F1, qualifiche GP Belgio 2017 – Sebastian Vettel: “Fondamentale trovare quel giro al momento giusto, domani proverò a sfruttare il passo gara”
Sebastian Vettel è sorridente (e non solo per il rinnovo fino al 2020 con la Ferrari) durante le interviste del post-qualifiche del GP del Belgio. Il secondo posto conquistato con i denti a poco più di 2 decimi da Lewis Hamilton conferisce grande fiducia al leader del Mondiale che ha saputo migliorare di oltre un secondo tra Q2 e Q3. “Sono riuscito a piazzare un ottimo giro proprio al momento giusto – spiega il tedesco durante le interviste sulla griglia di partenza – Queste qualifiche le avevo iniziate nella giusta maniera, con sensazioni positive. Dopodichè ho visto che non ero più in grado di trovare il giusto feeling nel settore guidato e nelle curve a media-alta velocità. Fortunatamente nell’ultimo tentativo del Q3 ho sentito la vettura leggera e perfetta e ho potuto centrare la prima fila superando il tempo di Valtteri Bottas. Mi è stato di aiuto, anche, il traino di Kimi Raikkonen che mi ha dato un po’ di scia”.
In vista della gara gli avversari dovranno temere il tuo passo gara? “Per il momento la macchina ha dimostrato di poter fare grandi cose, non so se riusciremo a ribadirlo anche domani. Prima di arrivare a Spa sapevamo che sarebbe stato più complicato trovare il giusto giro secco e che invece in ottica GP sarebbe stato più semplice. Domani sarà tutto da scoprire con le Mercedes che, tuttavia, partono come favorite”.
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI