Formula 1

F1 stipendi, quanti soldi guadagnano i piloti? La classifica dei più ricchi. Sebastian Vettel diventa il nuovo Paperon de’ Paperoni davanti a Hamilton!

Pubblicato

il

Sebastian Vettel sarà il pilota più pagato della Formula Uno! Il tedesco ha infatti rinnovato il contratto con la Ferrari per altre tre stagioni e, come riporta la stampa teutonica in massa, guadagnerà 40 milioni di euro a stagione! Una cifra letteralmente da capogiro per il pluri Campione del Mondo che a bordo della Rossa sarà il più ricco di tutto il Circus!

Parliamo di uno stipendio davvero faraonico, incrementato notevolmente rispetto agli attuali 28,4 milioni di euro, e che gli permette di sorpassare in piena velocità Lewis Hamilton (la Mercedes lo premia con “soli” 32 milioni all’anno). Sebastian Vettel è il vero Paperon de’ Paperoni delle quattro ruote: un rapido calcolo ci permette di dire che guadagna 2 milioni di euro a Gran Premio! Sono numeri da far perdere la testa, stipendi pazzeschi ed esagerati che proiettano Seb anche nella classifica degli sportivi più pagati al mondo.

Annotiamo tra l’altro che quelli sono i soldi che Vettel guadagnerà in “busta paga” di diritto ma poi vanno ad aggiungersi eventuali premi per i risultati in pista e tutta la parte dei diritti di immagine su cui al momento non abbiamo ulteriori dettagli. Una cosa è certa: dalla prossima stagione, e fino al 2020, Sebastian Vettel è un pilota Ferrari e con la Rossa inseguirà il tanto agognato titolo iridato.

Il terzo posto è di Fernando Alonso che guadagna circa 28 milioni di euro (diventano però 38 considerando tutti i diritti). Poi c’è davvero il vuoto con Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen fermi a 8 e 7 (non ci sono specifiche sul rinnovo di Kimi. Di seguito la classifica dei piloti più ricchi e pagati della Formula Uno con ingaggi e stipendi.




 

Sebastian Vettel 40 milioni

Lewis Hamilton 32 milioni

Fernando Alonso 28 milioni

Valtteri Bottas 8 milioni

Kimi Raikkonen 7 milioni

Daniel Ricciardo 6 milioni

Felipe Massa 4,7 milioni

Nico Hulkenberg 2,8 milioni

Max Verstappen 2,8 milioni

Sergio Perez 2,3 milioni

 

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version