Boxe
Floyd Mayweather supera il leggendario record di Rocky Marciano: 50 vittorie e 0 sconfitte! Money nella storia
Con il successo di questa notte contro Conor McGregor, Floyd Mayweather ha conquistato la 50esima vittoria della carriera a fronte di 0 sconfitte! Il 40enne del Michigan, che si era già ritirato due anni fa dopo aver battuto Manny Pacquiao nel Match del Secolo, ha così fatto cifra tonda e ha superato il mitologico record di successi detenuto da Rocky Marciano che tra il 1947 e il 1955 si impone per 49 volte (43 prima del limite).
Un primato che aumenta ulteriormente la caratura di Money nel panorama della storia della boxe ancora se l’ultimo trionfo è stato ottenuto non contro un pugile professionista ma contro l’icona delle MMA al suo primo incontro con i guantoni. Un sigillo che comunque non toglie nulla a Mayweather, tra gli sportivi più pagati e vincenti di tutti i tempi.
Nelle classifiche di tutti i tempi ora Floyd è salito al terzo posto: davanti a lui ci sono soltanto lo statunitense Jimmy Barry (dobbiamo risalire alla fine dell’Ottocento per pescare le sue 59 vittorie) e Ricardo Lopez, messicano che tra il 1990 e il 2001 alzò le braccia al cielo per 51 volte.
Floyd Mayweather demolisce Conor McGregor alla decima ripresa: ko tecnico in un match leggendario