Seguici su

Boxe

Floyd Mayweather vs Conor McGregor: quanti soldi guadagnano? Borse da capogiro, volume d’affari faraonico e montepremi da sballo

Pubblicato

il

Si preannuncia come il match dell’anno, uno degli incontri più imperdibili della storia, un evento unico e irripetibile per lo sport interno: Floyd Mayweather e Conor McGregor si affronteranno in un incontro di boxe a Las Vegas (Nevada, USA) il prossimo 26 agosto.

Si tratta di una sfida epocale tra uno dei pugili più forti di tutti i tempi e un’icona delle MMA, arti marziali miste. Si combatterà su un ring e dunque lo statunitense partirà con tutti i favori del pronostico ma l’irlandese si è preparato duramente ed è ben motivato.

Questo duello va ben oltre la boxe: è uno show a tutti gli effetti con delle cifre davvero sbalorditive. Alla T-Mobile Arena i dollari faranno da sfondo al ring, la sfida è un’autentica slot machine che minuto dopo minuto genererà un volume d’affari stimato in circa 600 milioni di dollari tra sponsor e diritti televisivi (il record mondiale è di 520 per Mayweather vs Pacquiao).

Quanti soldi guadagnano Mayweather e McGregor? Presto detto: Floyd intascherà una borsa da 100 milioni di dollari, Conor si dovrà accontentare di 75 milioni di dollari. Queste sono le cifre concordate tra le parti e non ci saranno variazioni, qualunque sarà l’esito della sfida.

Quanti soldi costava un biglietto nella Patria del gioco d’azzardo? Da 500 a 40mila dollari! Ticket da capogiro per gli annunciati 12 round (salvo ko).

Passiamo alle cifre stimate per la pay per view. Per gustarsi il match comodamente sul divano, uno spettatore negli Stati Uniti dovrà sborsare 90 dollari, 20 sterline in Gran Bretagna, attendiamo novità per il mercato italiano. Gli organizzatori puntano a raggiungere i 5 milioni di acquisto e dunque a superare la storica cifra di 4,6 milioni che proprio Mayweather fece registrare nel match del secolo contro Pacquiao.

Clicca qui per scoprire l’orario e la data dell’incontro e come seguirlo in tv

 



Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità