Artistica
Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti 2017 – Tutte le partecipanti a Perugia: tornano Carlotta Ferlito, Erika Fasana ed Enus Mariani!
Sono state ufficializzati i nomi delle ragazze che parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti 2017 di ginnastica artistica, in programma al PalaEvangelisti di Perugia il 2-3 settembre. Sarà una tappa fondamentale verso i Mondiali di Montreal in programma tra un mese: proprio l’assegnazione dei tricolori avrà una importante valenza in ottica convocazioni.
Sofia Arosio
Martina Basile
Sara Berardinelli
Desiree Carofiglio
Caterina Cereghetti
Benedetta Ciammarughi
Clara Colombo
Alice D’Amato
Asia D’Amato
Erika Fasana
Carlotta Ferlito
Giada Grisetti
Elisa Iorio
Francesca Noemi Linari
Enus Mariani
Elisa Meneghini
Sydney Saturnino
Lara Mori
Sara Ricciardi
Sydney Saturnino
Arianna Rocca
Giorgia Villa
Caterina Vitale
Dunque è ufficiale l’attesissimo ritorno di Carlotta Ferlito dopo un anno di assenza in seguito alle Olimpiadi di Rio 2016. La vedremo soltanto alla trave e al corpo libero. Avremo anche la fortuna di ammirare Erika Fasana che prosegue il suo lavoro di recupero: la comasca sarà impegnata soltanto alle parallele.
Già comunicate le assenze di Vanessa Ferrari e Martina Maggio, con Sofia Busato ancora fuori per infortunio, saranno Lara Mori ed Elisa Meneghini a lottare per il titolo all-around insieme alle temibili 2003 Elisa Iorio, Asia e Alice D’Amato. Accogliamo con piacere anche il rientro di Enus Mariani alla sua prima gara stagionale.