Artistica
Ginnastica, Campionati Italiani Assoluti 2017 – Tutte le ragazze ammesse: ci sono Ferrari, Ferlito e Fasana! Rivedremo tutte le big in pedana?
Sono state diramate le liste delle ginnaste ammesse ai Campionati Italiani Assoluti 2017 di ginnastica artistica, in programma al PalaEvangelisti di Perugia il 2-3 settembre. In Umbria si assegneranno i tricolori ma soprattutto si capirà davvero lo stato di forma delle ginnaste a un mese esatto dai Mondiali in programma a Montreal (Canada) dal 2 all’8 ottobre.
La lista è molto ampia e non è detto che tutte le ginnaste nominate scendano poi effettivamente in pedana. Colpisce però il fatto che siano presenti tutte le grandi big: Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Erika Fasana. La Campionessa del Mondo 2006 si sta allenando per tornare in vista delle Olimpiadi 2020, si parlava di un possibile rientro in gara il prossimo anno ma chissà che il tutto non venga anticipato. Carlotta Ferlito ed Erika Fasana sono tornate all’opera dopo Rio 2016, tra l’altro la comasca dopo un’operazione.
Presente anche Sofia Busato che si è infortunata alla vigilia degli Europei di Cluj-Napoca (sarebbe un recupero lampo visto che si è fatta male al crociato), c’è anche Enus Mariani che si rivedrebbe dopo una lunga assenza ma anche Giorgia Villa i cui tempi di recupero puntavano al 2018. Confermate Elisa Meneghini, Lara Mori e le tante giovani già viste in questi mesi. Di seguito il listone completo, poi ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Sofia Arosio
Martina Basile
Sara Berardinelli
Sofia Busato
Desiree Carofiglio
Caterina Anna Cereghetti
Benedetta Ciammarughi
Maria Vittoria Cocciolo
Alice D’Amato
Asia D’Amato
Matilde De Tullio
Erika Fasana
Carlotta Ferlito
Vanessa Ferrari
Emma Grisetti
Elisa Iorio
Francesca Noemi Linari
Martina Maggio
Enus Mariani
Lavinia Marongiu
Elisa Meneghini
Lara Mori
Sara Ricciardi
Martina Rizzelli
Sydney Saturnino
Sofia Subrizi
Tea Ugrin
Giorgia Villa
Clara Colombo (parallele)
Arianna Rocca (volteggio, trave, libero)
Caterina Vitale (corpo libero)