Artistica

Ginnastica, definite date e sedi della Serie A 2018 e dei Campionati Italiani! Tutto il calendario, rivoluzioni nel regolamento

Pubblicato

il

Sono state definite le date e le città in cui si disputeranno le tre tappe della Serie A 2018 di ginnastica artistica. Con il campionato in corso che attende soltanto l’ultimo atto di Salerno a settembre prima dei Mondiali, l’occhio è già rivolto alla prossima stagione che porterà alla rassegna iridata di Doha dove torneranno a essere protagoniste le squadre e dove si assegneranno anche i primi pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

La FGI ha così deliberato, e pubblicato tra le proprie norme tecniche, il calendario assegnando l’organizzazione delle tre prove alle società Petrarca 1877, Ginnastica Meda e Victoria Torino. Il primo atto è in programma il 23-24 febbraio, il secondo appuntamento il 4-5 maggio, l’ultima prova l’8-9 giugno. Contestualmente sono stati assegnati i Campionati Italiani Assoluti: appuntamento il 6-9 luglio a Riccione, scelta azzeccatissima a livello ambientale. Ricordiamo che si è andati così in là perché quest’anno gli Europei si disputeranno ad agosto e non in primavera. Questo il calendario e il programma delle Serie A 2018 di ginnastica artistica e dei Campionati Italiani Assoluti:




 

23-24 febbraio         SERIE A (prima tappa), assegnata alla Petrarca 1877 di Arezzo

4-5 maggio              SERIE A (seconda tappa), assegnata alla Ginnastica Meda

8-9 giugno               SERIE A (terza tappa), assegnata alla Victoria Torino

6-8 luglio                  CAMPIONATI ITALINI ASSOLUTI, assegnati alla Ginnastica Riccione

 

Le varie società possono naturalmente decidere di organizzare la tappa in una città differente rispetto a quella in cui si trovano. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. Le rivoluzioni del regolamento sono molteplici, ne parleremo successivamente.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version