Artistica
Ginnastica, definite date e sedi della Serie A 2018 e dei Campionati Italiani! Tutto il calendario, rivoluzioni nel regolamento
Sono state definite le date e le città in cui si disputeranno le tre tappe della Serie A 2018 di ginnastica artistica. Con il campionato in corso che attende soltanto l’ultimo atto di Salerno a settembre prima dei Mondiali, l’occhio è già rivolto alla prossima stagione che porterà alla rassegna iridata di Doha dove torneranno a essere protagoniste le squadre e dove si assegneranno anche i primi pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
La FGI ha così deliberato, e pubblicato tra le proprie norme tecniche, il calendario assegnando l’organizzazione delle tre prove alle società Petrarca 1877, Ginnastica Meda e Victoria Torino. Il primo atto è in programma il 23-24 febbraio, il secondo appuntamento il 4-5 maggio, l’ultima prova l’8-9 giugno. Contestualmente sono stati assegnati i Campionati Italiani Assoluti: appuntamento il 6-9 luglio a Riccione, scelta azzeccatissima a livello ambientale. Ricordiamo che si è andati così in là perché quest’anno gli Europei si disputeranno ad agosto e non in primavera. Questo il calendario e il programma delle Serie A 2018 di ginnastica artistica e dei Campionati Italiani Assoluti:
23-24 febbraio SERIE A (prima tappa), assegnata alla Petrarca 1877 di Arezzo
4-5 maggio SERIE A (seconda tappa), assegnata alla Ginnastica Meda
8-9 giugno SERIE A (terza tappa), assegnata alla Victoria Torino
6-8 luglio CAMPIONATI ITALINI ASSOLUTI, assegnati alla Ginnastica Riccione
Le varie società possono naturalmente decidere di organizzare la tappa in una città differente rispetto a quella in cui si trovano. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. Le rivoluzioni del regolamento sono molteplici, ne parleremo successivamente.