Seguici su

Artistica

Ginnastica ritmica, Mondiali 2017 – Alex Agiurgiuculese fa sognare: quarta e quinta nelle Finali di Specialità! Domina la Russa delle gemelle Averina

Pubblicato

il

Alexandra Agiurgiuculese è sempre più nell’elite della ginnastica ritmica e ai Mondiali 2017, in corso di svolgimento alla Adriatic Arena di Pesaro, è assoluta protagonista. La 16enne di origini rumene ha infatti conquistato un incredibile quarto posto nella Finale di Specialità al nastro (16.250), ottenendo il miglior risultato dell’Italia in una rassegna iridata negli ultimi 14 anni. La ragazza trasferitasi a Udine ha emozionato durante il suo esercizio, ha incantato tutti i presenti ed è stata davvero sublime.

Il terzo gradino del podio, occupato dall’israeliana Linoy Ashram (16.650) non era poi così lontano: il futuro è tutto per la nostra Alex che è stata quinta anche con le clavette (17.250).
Milena Baldassarri, coetanea della Agiurgiuculese, ha raggiunto l’obiettivo della Finale di Specialità al nastro e ha concluso con un ottimo sesto posto (16.050) facendo capire di potersela giocare con le migliori: abbiamo due giovani promesse che scalpitano e che sognano in grande.

Come sempre hanno dominato le gemelle russe Averina. Arina ha conquistato il titolo al nastro (18.300) davanti alla gemella Dina (17.200) che in precedenza aveva primeggiato al cerchio (19.000). Proprio in questa specialità è mancata la doppietta russa (ieri avevano fatto tabula rasa tra palla e cerchio) visto che la bielorussa Katsiaryna Halkina (18.050) ha preceduto Arina (17.800).




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità