Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Mondiali 2017 – Doppia doppietta della Russia! Gemelle Averina imprendibili a Pesaro, Agiurgiuculese settima con la palla

Pubblicato

il

Alla Adriatic Arena di Pesaro sono iniziati i Mondiali 2017 di ginnastica ritmica. Per la prima volta nella storia, la rassegna iridata dei piccoli attrezzi è sbarcata in Italia. Prima giornata riservata alle individualiste e subito in palio le prime medaglie con le Finali di Specialità al cerchio e con la palla.

Come da pronostico è arrivata la doppia doppietta della Russia firmata naturalmente dalle gemelle Averina che si sono invertite le posizioni: con la palla si è imposta Arina (18.950) davanti a Dina (18.700), brava in precedenza a trionfare con il cerchio (19.100) battendo la sorella di un solo decimo.

Le due medaglie di bronzo sono finite alla bulgara Neviana Vladinova (17.950) e alla giapponese Kaho Minagawa (17.700). La nostra Alexandra Agiurgiuculese ha firmato una grande impresa entrando in finale alla palla: la 16enne di origini rumene è tra le migliori 8 del Pianeta ma c’è ancora strada da fare per conquistare delle medaglie nel massimo contesto (anche se in stagione ci è riuscita in Coppa del Mondo). L’azzurra ha terminato in settimana posizione (17.000).

Domani si torna in pedana con clavette e nastro: in giornata le qualificazioni, in serata le Finali di Specialità. Alex e Milena Baldassarri vogliono provarci.




Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità