Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica Ritmica, Mondiali 2017 – Si inizia a Pesaro: calendario, programma, orari e tv. Come seguire le gare

Pubblicato

il

Mercoledì 30 agosto è un grande giorno per l’Italia: iniziano i Mondiali 2017 di ginnastica ritmica. Alla Adriatic Arena di Pesaro è tutto pronto per ospitare la rassegna iridata dei piccoli attrezzi che sbarca nel nostro Paese per la prima volta nella storia. Un appuntamento davvero unico e imperdibile, assolutamente indimenticabile e che rimarrà impresso nella memoria di tutti gli appassionati.

La prima giornata è riservata esclusivamente alle individualiste che saranno impegnate in lunghissime qualificazioni tra cerchio e palla. Le migliori 8 si qualificheranno alle Finali di Specialità in programma già in serata, tenendo ben presente che i risultati acquisiti fungeranno anche in ottica pass per la Finale del concorso generale in programma venerdì sera.

L’Italia si affida soprattutto ad Alexandra Agiurgiuculese che ha delle velleità di medaglia: dovrà essere perfetta ma in stagione ha già conquistato dei podi in Coppa del Mondo e ha tutte le carte in regola per far saltare il banco. In pedana anche l’altra giovane Milene Baldassarri che può ambire altrettanto a un posto in finale.

Di seguito il programma dettagliato e tutti gli orari di mercoledì 30 agosto, prima giornata di gare ai Mondiali 2017 di ginnastica ritmica. Le qualifiche saranno trasmesse in diretta streaming su Volare (web tv a pagamento della Federginnastica italiana), le Finali saranno in diretta tv su RaiSport e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.




 

MERCOLEDI’ 30 AGOSTO:

09.00-19.30    Concorso generale individuale – Qualificazioni (cerchio e palla)

20.00    Cerimonia d’apertura

21.00-21.30    Finali di Specialità (individuale) – Cerchio

21.35-22.05    Finali di Specialità (individuale) – Palla

 

(foto Renzo Brico)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità