Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia 2017: Danny Van Poppel la spunta in una volata bagnata. Sagan resta in giallo

Pubblicato

il

Quinta tappa al Giro di Polonia: 130 chilometri da Olimp Nagawczyna a Rzeszów che alla vigilia potevano sembrare interessanti in chiave uomini di classifica, mentre alla fine si sono trasformati nell’ennesima volata di gruppo. A battere tutti in uno sprint condizionato dalla pioggia è Danny Van Poppel. Sempre in maglia gialla Peter Sagan.

Prima parte di gara condotta a gran velocità, ad andare in fuga sono nomi importanti: Monfort, Schachman, Van Garderen, Tolhoek e Moser. Il gruppo, guidato dalla Bora-Hansgrohe del leader della classifica Peter Sagan, ha saputo controllare il distacco, non lasciando più di 3′ di vantaggio. Nonostante le molte ascese previste in corsa il gruppo non si è del tutto spezzato: strappi brevi e poco intensi che hanno fatto restare nel plotone una cinquantina di uomini. Gli attaccanti hanno perso con il passare dei chilometri la propria spinta: l’ultimo a provarci è stato Van Garderen che si è dovuto arrendere però a 4 dall’arrivo.

Il Team Sky si è organizzato per la volata di Danny Van Poppel: l’olandese dopo tanti piazzamenti non ha sbagliato partendo dalla migliore posizione. Alle sue spalle Luka Mezgec (Orica-Scott) e Peter Sagan. Tanti piazzamenti per gli italiani: dal quarto al settimo posto rispettivamente Roberto Ferrari, Enrico Battaglin, Niccolò Bonifazio e Daniel Oss.

By Geof Sheppard (Own work) [CC BY-SA 4.0 or GFDL], via Wikimedia Commons

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità