Golf

Golf, European Tour 2017: Adrian Otaegui si aggiudica il Paul Lawrie Match Play con una gran rimonta su Marcel Siem

Pubblicato

il

Sembrava tutto apparecchiato per la vittoria del beniamino di casa ma alla fine a spuntarla è stato lo spagnolo Adrian Otaegui. Stiamo parlando del Paul Lawrie Match Play, andato in scena in questo weekend in Germania, al Golf Resort di Bad Griesbach. L’iberico ha infatti battuto nell’atto conclusivo del torneo giocato con la formula degli incontri singoli, il tedesco Marcel Siem, dato da tutti come il favorito. Soprattutto se si guarda all’andamento del match: Siem ha chiuso le prime nove con un vantaggio di tre punti, frutto di tre birdie contro i nove par del suo avversario. Che però si è scatenato nella seconda parte. Otaegui si è fatto sotto ma Siem ha allungato sul +2 con cinque buche da giocare. Qui è arrivato il capolavoro dello spagnolo, che si è aggiudicato quattro buche consecutive chiudendo l’incontro addirittura alla 17. Cinque birdie in otto buche per un parziale che gli ha garantito la prima vittoria sul tour europeo.

Entrambi i finalisti non avevano avuto grossi problemi a superare il precedente impegno. Siem si era sbarazzato dello svedese Johan Carlsson. Un match in cui il tedesco si era portato avanti già nelle prime due buche: un vantaggio che il suo avversario è riuscito solo a dimezzare, due volte, prima di cedere alla distanza, con due buche d’anticipo. Tutto facile anche per Otaegui, che invece in semifinale aveva affrontato il connazionale Alejandro Cañizares. Il futuro vincitore aveva dato un antipasto di ciò che sarebbe successo più tardi, vincendo quattro buche contro una sola (l’unica) del suo avversario nelle prime nove ed aggiungendone altre tre nella seconda parte. Un vero e proprio dominio, con l’incontro terminato con addirittura cinque buche d’anticipo.

Nella finale per il terzo posto, poi, si sono quindi sfidati Carlsson e Cañizares. È stato lo svedese a prevalere, nonostante abbia sprecato un vantaggio di due punti nella prima parte. Lo spagnolo, sotto di due alla buca 4, era infatti riuscito a recuperare e chiudere avanti le prime nove, ma nella parte finale il suo avversario si è scatenato, vincendo quattro buche tra la 12 e la 16 e chiudendo la contesa proprio a questa buca.

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version