Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Julian Suri si prende il Made in Denmark con un grande ultimo giro. Male Edoardo Molinari e Luca Cianchetti

Pubblicato

il

Il quarto giro del Made in Denmark ha regalato grande spettacolo al numeroso pubblico dell’Himmerland Golf & Spa Resort di Farso. Un torneo davvero ricco di colpi di scena. Alla vigilia dell’ultimo giro comandava l’inglese David Horsey con due colpi sull’americano Julian Suri. I due hanno dato vita ad un bel testa a testa, risolto solamente all’ultima buca in favore dello statunitense, che ha così agguantato la prima vittoria sul tour europeo (oltre alla prima moneta di 300.000€). Suri ha cominciato alla grande, chiudendo le prime nove con ben cinque birdie e volando in testa con due colpi su Horsey, che nel frattempo, dopo il bogey alla buca 1, aveva in parte rimediato con due birdie. L’inglese non ha mollato ed alla buca 12 è arrivato l’aggancio in vetta.

Il duello si è trasformato in un match-play: birdie per entrambi alla 14 mentre alla buca successiva è stato Suri a portarsi avanti di un colpo. Il finale è stato apertissimo, fino al tee della 18: Horsey ha sbagliato clamorosamente il tee shot, tirandosi fuori dalla lotta con le sue mani. L’inglese ha infatti concluso con un triplo bogey lasciando strada alla vittoria di Suri, con uno score totale di -19, frutto del giro in 64 colpi. Horsey ha chiuso a quattro colpi dal leader mentre il resto della concorrenza ha finito il torneo ancora più indietro. In terza posizione troviamo un terzetto tutto inglese: Ben Evans, Steve Webster e Chris Paisley con lo score di -13. La top ten è invece chiusa da quattro giocatori a -12: il sudafricano Haydn Porteous, il francese Benjamin Hebert, l’inglese Matt Wallace e l’australiano Wade Ormsby.

Torneo avvincente che ha regalato score bassi per molti giocatori, eccetto per gli italiani. Edoardo Molinari aveva cominciato bene, con tre birdie nelle prime quattro. Dalla buca 9, però, sono cominciati i problemi: sei bogey fino alla 17, con un solo birdie, alla 18, per chiudere il giro in 73 colpi, due sopra il par. Un round che ha fatto scivolare indietro nel leaderboard Dodo, che ha concluso il torneo in 64^ posizione in pari con il par. Peggio è andata a Luca Cianchetti, che non è riuscito ad invertire la rotta negativa intrapresa ieri. Il giovane modenese ha chiuso il giro con tre birdie, sei bogey, un doppio ed un triplo bogey: un round in 79 colpi ed un totale amarissimo di +13, in 72^ ed ultima posizione, staccato di ben otto lunghezze dal penultimo posto.

 




 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità