Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Championship 2017: le speranze degli italiani. Francesco Molinari punta a scacciare l’allergia ai Major

Pubblicato

il

Un solo italiano in gara in occasione del PGA Championship 2017, quarto e ultimo Major stagionale, che andrà in scena tra giovedì 10 e domenica 13 agosto sul percorso par 71 del Quail Hollow Club di Charlotte. Francesco Molinari difenderà ancora una volta i colori azzurri in un torneo dello Slam e prenderà parte al suo 33° Major in carriera. Il 34enne golfista torinese è reduce dal 24° posto ne WGC Bridgestone Invitational, chiudendo in rimonta una prova iniziata davvero nel peggiore dei modi, cartina di tornasole del suo recente rendimento piuttosto discontinuo dopo un avvio di stagione eccellente.

Molinari proverà a dar seguito alla buona vena messa in mostra negli ultimi due giri ad Akron e punterà a scacciare l’allergia ai Major che da diversi anni lo affligge. Il suo miglior piazzamento in uno torneo dello Slam risale al 2013, quando si piazzò nono al British Open, e nel 2017 il suo score non è dei più positivi: al 33° posto nell’Augusta Masters fanno seguito le due eliminazioni a metà gara a causa del taglio incassato nello US Open e nel British Open. Il fuoriclasse piemontese, tuttavia, vanta una confortante statistica nel PGA Championship, dato che nelle otto precedenti partecipazioni non è mai uscito al taglio, conseguendo tra l’altro un buon decimo posto nel lontano 2009.




La sua condizione di forma, inoltre, è in evidente crescita dopo la lieve flessione accusata nei mesi scorsi e il golfista italiano può essere incluso a pieno titolo tra i potenziali outsider, anche se ad oggi è difficile ipotizzare che possa lottare fino in fondo per la vittoria finale. Se dovesse imbucare un gran numero di putt, tuttavia, Molinari potrebbe ritrovarsi davvero nelle zone nobili della classifica e la sua capacità di gestire le emozioni nei momenti chiave, sulla falsariga del trionfo all’Open d’Italia 2016, potrebbe diventare un’arma fondamentale per puntare molto in alto.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità