Golf

Golf, PGA Championship 2017, Rickie Fowler: “Contento del primo round. Qui mi sento a casa”

Pubblicato

il

Scattato l’ultimo Major stagionale sul percorso par 71 del Quail Hollow Club di Charlotte (North Carolina, Stati Uniti). Il PGA Championship 2017 promette scintille, e lo spettacolo lo assicura Rickie Fowler. L’americano con il suo -2 bracca da vicino i leader, ed è conscio dei suoi mezzi su di un percorso amico: “Ho ottimi ricordi qui. Conquistai la mia prima vittoria, ed inoltre spesso ho combattuto al pari dei migliori per il titolo. Oggi mi sentivo bene, sono soddisfatto e consapevole di ciò che potrò fare fino a domenica. Qui mi sento a casa”.

La leaderboard è comandata dalla strana coppia composta dallo statunitense Kevin Kisner e dal danese Thorbjorn Olesen, che con 67 colpi hanno archiviato appaiati il primo round.

Classifica davvero corta, con alcuni possibili protagonisti apparentemente lontani, ma che in realtà possono tornare nel discorso vittoria. Può dire ancora la sua Jordan Spieth. Lo statunitense si è salvato chiudendo con un discreto +1, restando in scia dei migliori. “Ad un certo punto ho pensato che non fosse una giornata da birdie, quindi ho cercato di salvare il salvabile, nonostante in condizioni normali cercare il par per me sarebbe come escludersi a priori dal torneo. Nulla è precluso, da domani proverà a fare di meglio”.

Foto: Official Twitter PGA Tour

ciro.salvini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version