Seguici su

Golf

Golf, WGC Bridgestone Invitational 2017: Pieters davanti a tutti, Spieth e McIlroy in terza posizione. Molinari e Paratore a metà gruppo

Pubblicato

il

Sul percorso South del Firestone Country Club di Akron (Ohio) è scattato il WGC Bridgestone Invitational (montepremi 9.750.000 dollari), terzo dei quattro tornei annuali organizzati dalla Federazione Internazionale. Al termine del primo giro troviamo in testa il belga Thomas Pieters, che nonostante evidenti problemi con il drive (4/14 fairways presi) è riuscito a portare a termine un giro in 65 colpi, con 5 birdie e nessun bogey. Il -5 totale gli vale dunque la vetta del torneo dopo le prime diciotto buche. Il livello del field è ovviamente altissimo e di conseguenza la classifica è corta. In seconda posizione c’è lo scozzere Russell Knox, a -4, autore di quattro birdie ed un eagle, ma penalizzato da due colpi persi, alla 9 ed alla 18.

Nomi importanti al terzo posto, a -3. Su tutti, Jordan Spieth e Rory McIlroy. Lo statunitense, favoritissimo della vigilia, ha mostrato la consueta solidità, iniziando con tre birdie nelle prime nove e chiudendo con altri due alle buche 5 e 6, salvando poi il par in maniera spettacolare alla 8 (ha iniziato dalla 10). Tanta attenzione era posta, poi, sul nordirlandese, accompagnato dal nuovo caddie, l’amico Harry Diamond: McIlroy ha chiuso in 67 con cinque birdie e due bogey sulla sua carta. I due non sono però soli: a -3, infatti, troviamo anche gli americani Kevin Kisner e Bubba Watson (che si gioca l’accesso ai playoff della FedEX Cup), l’inglese Ross Fisher e lo spagnolo Jon Rahm (eagle alla 16). Alle spalle dei rivali Spieth e McIlroy, poi, Dustin Johnson: l’americano, numero 1 del World Golf Ranking, campione in carica e vincitore delle prime due prove dell’anno del WGC, ha girato in 68 colpi, chiudendo con tre birdie nelle seconde nove dopo l’alternanza birdie-bogey della prima parte di giro. In parità con lui, a -2, troviamo tra gli altri anche l’australiano Adam Scott.

 




 

Nel field ci sono anche due italiani, Francesco Molinari e Renato Paratore. Entrambi hanno chiuso la prima giornata in 33^ posizione, con lo score di +1. Il torinese ha avuto difficoltà in avvio, trovando due bogey alla 4 e alla 9 ma ha chiuso ma ha trovato continuità nella seconda parte del giro realizzando un birdie alla 15. Il romano, invece, dopo una buona prima parte chiusa in par, è stato discontinuo nelle seconde nove, chiuse con tre bogey e due birdie. Paratore, tra l’altro, proprio ieri è stato nominato golfista del mese di giugno dello European Tour, grazie alla vittoria nel Nordea Masters, trionfo che gli è valso un posto nel field del Bridgestone Invitational.

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Twitter PGA Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità