Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2017: i convocati del Brasile. Rafaela Silva guida la squadra verdeoro

Pubblicato

il

Con un contingente al completo di nove uomini e nove donne, per un totale di diciotto atleti, il Brasile si presenterà con grandi ambizioni ai Campionati Mondiali di judo 2017, che si terranno a Budapest dal 28 agosto al 3 settembre. La nazionale verdeoro spera infatti di sfruttare l’onda lunga dei Giochi Olimpici di casa per ottenere nuovi successi sui tatami iridati.

A guidare la compagine brasiliana sarà naturalmente Rafaela Silva, la venticinquenne carioca che, proprio nella città natale, si è laureata un anno fa campionessa olimpica della categoria 57 kg, regalando peraltro la prima medaglia d’oro alla nazionale di casa. Con le ci saranno anche gli altri due medagliati di Rio 2016, il peso massimo Rafael Silva (+100 g) e Mayra Aguiar (78 kg), che salirono entrambi sul terzo gradino del podio nella rassegna a cinque cerchi.

Due anni fa, ai Mondiali di Kazan’, invece, il Brasile riuscì ad ottenere solamente due medaglie di bronzo, con Victor Penalber (81 kg) ed Erika Miranda (52 kg), anche loro della partita quest’anno a Budapest. Non va poi dimenticata Sarah Menezes, campionessa olimpica a Londra 2012 nella categoria 48 kg, ma oramai passata alla divisione di peso superiore. Menzione d’onore, infine, alla giovanissima Stefannie Arissa Koyama, atleta di origine giapponese che quest’anno ha già ottenuto risultati stupefacenti nella categoria più bassa del settore femminile.

CONVOCATI

-60 kg TAKABATAKE Eric
-60 kg PELIM Phelipe
-66 kg CHIBANA Charles
-73 kg CONTINI Marcelo
-81 kg PENALBER Victor
-81 kg SANTOS Eduardo Yudi
-100 kg CORREA Luciano
+100 kg MOURA David
+100 kg SILVA Rafael

-48 kg KOYAMA Stefannie Arissa
-52 kg MIRANDA Erika
-52 kg MENEZES Sarah
-57 kg SILVA Rafaela
-63 kg QUADROS Ketleyn
-70 kg PORTELA Maria
-78 kg AGUIAR Mayra
-78 kg SOARES Samanta
+78 kg ALTHEMAN Maria Suelen

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità