Judo
Judo, Mondiali 2017: i convocati della Slovenia, Tina Trstenjak per un altro titolo
La Slovenia schiererà tredici atleti (cinque uomini ed otto donne) ai Campionati Mondiali di judo 2017, che si terranno a Budapest dal 28 agosto al 3 settembre.
La nazionale slovena potrà contare ancora una volta sulla sua fuoriclasse Tina Trstenjak, che al momento è l’unica atleta, insieme all’argentina Paula Pareto (48 kg), a detenere i titoli europeo, mondiale ed olimpico, tra tutte le quattordici categorie di peso. Trstenjak, che proprio oggi compie ventisette anni, non ha nessuna intenzione di perdere questo primato, ed andrà alla ricerca del suo secondo oro mondiale consecutivo.
Negli ultimi anni, l’altra grande protagonista del judo sloveno è stata la ventiseienne Anamari Velenšek, che ha conquistato l’argento mondiale ed il bronzo olimpico della categoria 78 kg nelle ultime due stagioni. La judoka di Celje ha però deciso di salire di divisione di peso, e dunque la vedremo all’opera tra le +78 kg, dove sarà sicuramente una delle pretendenti al podio per cercare di rinverdire i fasti di Lucija Polavder tra i pesi massimi del settore femminile.
Non ci sarà, invece, il ventiduenne Adrian Gomboc, che, dopo il quinto posto olimpico e l’argento europeo della categoria 66 kg, dovrà saltare l’appuntamento per infortunio. Assente, probabilmente sinonimo di fine carriera, anche il trentenne Rok Drakšič, vincitore di ben sei medaglie europee.
CONVOCATI
-60 kg TRBOVC Matjaz
-66 kg JEREB Andraz
-73 kg HOJAK Martin
-90 kg ZGANK Mihael
-90 kg CETIC Jesenko
-48 kg VRSIC Kristina
-52 kg STANGAR Anja
-57 kg KAJZER Kaja
-63 kg TRSTENJAK Tina
-63 kg LESKI Andreja
-70 kg POGACNIK Anka
-78 kg APOTEKAR Klara
+78 kg VELENSEK Anamari
GLI ALTRI CONVOCATI
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF