Judo
Judo, Mondiali 2017: i convocati dell’Austria. In gara anche la veterana Sabrina Filzmoser
Saranno nove (cinque uomini e quattro donne) i judoka che rappresenteranno l’Austria ai Campionati Mondiali di judo 2017, che si terranno a Budapest dal 28 agosto al 3 settembre. La nazionale biancorossa si presenta a questa rassegna iridata non troppo distante da casa dopo aver mancato il podio sia ai Mondiali 2015 che ai Giochi Olimpici di Rio 2016.
- Clicca qui per i convocati dell’Italia
- Clicca qui per i convocati della Francia
- Clicca qui per i convocati del Giappone
- Clicca qui per i convocati della Georgia
Nonostante i numeri, tutte le speranze di medaglia della squadra austriaca sono legate alle quattro donne. In base ai risultati recenti, la più papabile per il podio è Bernadette Graf, che dopo il passaggio alla categoria 78 kg ha mietuto importanti successi. Nella categoria 63 kg saranno due le punte del team, con la plurimedagliata europea Kathrin Unterwurzacher e l’emergente Magdalena Krssakova, mentre nella categoria 57 kg ritroveremo la trentasettenne Sabrina Filzmoser, bronzo iridato nel 2010 e quattro volte medagliata continentale, che non ha ancora deciso di appendere il judogi al chiodo.
Orfana del capitano Ludwig Paischer, oramai ritirato dalle competizioni, il team maschile proverà ad ottenere buoni risultati nelle categorie di peso più elevate, con il peso massimo Daniel Allerstorfer (+100 kg) come leader.
CONVOCATI
-73 kg REITER Lukas
-100 kg FARA Aaron
-100 kg BOEHLER Laurin
+100 kg HEGYI Stephan
+100 kg ALLERSTORFER Daniel
-57 kg FILZMOSER Sabrina
-63 kg UNTERWURZACHER Kathrin
-63 kg KRSSAKOVA Magdalena
-78 kg GRAF Bernadette
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter