Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2017: sorteggiati i tabelloni. Scopriamo gli avversari degli Azzurri

Pubblicato

il

Avranno inizio domani a Budapest i Campionati Mondiali di judo 2017, ospitati per la prima volta dalla capitale magiara. Nella giornata di oggi sono stati sorteggiati i tabelloni di tutte le categorie individuali: andiamo a scoprire cosa ha riservato la sorte agli otto rappresentanti italiani.

ELIOS MANZI (48 KG) – Il judoka siciliano combatterà al primo turno contro l’ungherese Csaba Szabó, mentre in caso di vittoria troverebbe al secondo turno il vincente della sfida tra il kazako Gusman Kyrgyzbayev ed il francese Cédric Revol. Agli ottavi di finale possibile sfida con il numero sei del tabellone, il mongolo Amartuvshin Dashdavaa.

FABIO BASILE (66 KG) – Esentato dal primo turno preliminare, il campione olimpico combatterà contro il palestinese Simon Yacoub. Già ai sedicesimi, però, potrebbe ritrovare il sudcoreano An Ba-Ul, campione del mondo in carica e numero due del tabellone, nella rivincita della finale olimpica. In caso di vittoria, Basile potrebbe trovare un buon tabellone per entrare in zona medaglie, con un possibile quarto di finale contro il georgiano Vazha Margvelashvili, campione europeo nel 2016.

ANTONIO ESPOSITO (81 KG) – Esentato dal primo turno, il napoletano combatterà contro il portoghese di origine georgiana Anri Egutidze. Ai sedicesimi possibile sfida contro il campione del mondo in carica, il giapponese Takanori Nagase, ammesso che quest’ultimo batta il kazako Aziz Kalkamanuly.

MATTEO MARCONCINI (81 KG) – Anche il toscano partirà direttamente dal secondo turno, dove affronterà il veterano montenegrino Srđan Mrvaljević, finalista mondiale nel 2011. In caso di vittoria, Marconcini troverebbe il vincitore della sfida tra il belga Joachim Bottieau e l’australiano Anthony Kuros, poi un possibile ottavo contro il padrone di casa Attila Ungvári, numero tre del tabellone.

FRANCESCA MILANI (48 KG) – Sorteggio poco fortunato per la campionessa italiana, che partirà dal secondo turno contro la mongola naturalizzata kazaka Otgontsetseg Galbadrakh, numero uno del seeding e bronzo olimpico a Rio de Janeiro.

ODETTE GIUFFRIDA (52 KG) – Esentata dal primo turno, la romana partirà contro la vincitrice del match tra la panamense Kristine Jiménez e la peruviana Brillith Gamarra Carbajal. Agli ottavi di finale potrebbe però arrivare la rivincita della finale olimpica contro la fuoriclasse kosovara Majlinda Kelmendi.

EDWIGE GWEND (63 KG) – Primo incontro con la greca Ioulietta Boukouvala, poi al secondo turno Gwend dovrebbe affrontare la testa di serie numero otto, l’australiana Katharina Haecker. Possibile un ottavo di finale con la polacca Agata Ozdoba, che già privò l’Azzurra di un podio europeo, mentre ai quarti potrebbe esserci la sfida con l’austriaca Kathrin Unterwurzacher.

ASSUNTA GALEONE (78 KG) – Tabellone complicato per la sette volte campionessa nazionale, che dovrà battere al primo turno l’ostica sudcoreana Park Yu-Jin per avere la possibilità di sfidare l’olandese Guusje Steenhuis, numero uno del mondo e medagliata d’argento agli ultimi Europei.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità