Judo
Judo, Mondiali cadetti 2017: alla Russia la prima prova a squadre miste, Italia subito out
Quinta ed ultima giornata di combattimenti a Santiago del Cile, dove si sono svolti i Campionati Mondiali di judo cadetti 2017. La rassegna iridata giovanile si è conclusa con la prova a squadre miste, introdotta per la prima volta in una competizione di questo livello, e che rivedremo sia ai Mondiali di Budapest che alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
L’Italia ha iniziato il proprio percorso dagli ottavi di finale, ma è stata subito superata per 6-2 dalla forte Georgia. L’unica a vincere sul campo è stata Federica Silveri (52 kg), mentre Carlotta Avanzato (44 kg) ha approfittato dell’assenza di un’avversaria nella sua categoria. Sconfitte, invece, per Giovanni Zaraca (66 kg), Flavia Favorini (63 kg), Daniele Accogli (81 kg), Martina Esposito (+63 kg) ed Enrico Bergamelli (+81 kg). Nella categoria 55 kg, infine, l’Italia non ha schierato nessun atleta.
Alla fine, il titolo è andato alla Russia, che ha sconfitto in finale il Brasile, mentre la Georgia è salita sul gradino più basso del podio insieme al Giappone.
Questa rassegna mondiale si è dunque conclusa con il bilancio di due medaglie di bronzo per i colori azzurri, ottenute nelle giornate precedenti da Carlotta Avanzato (44 kg) e Giovanna Fusco (57 kg)
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF