Seguici su

Calcio

LIVE Genoa-Juventus in DIRETTA: 2-4, i bianconeri vincono in rimonta! Sotto 2-0 il ribaltone firmato Dybala: che tripletta

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Genoa-Juventus, match valido per la seconda giornata della Serie A 2017/2018. Allo Stadio Ferraris i bianconeri partono con i favori del pronostico, motivati a inseguire la seconda vittoria consecutiva dopo aver sconfitto il Cagliari all’esordio. I padroni di casa, invece, cercheranno di regalare una gioia ai propri tifosi e vogliono smuovere la classifica dopo il pareggio contro il Sassuolo.

Si tratta di una trasferta insidiosa per gli uomini di Allegri che devono prendere con le pinze la formazione di Juric, in grado di pungere con il suo tridente offensivo nonostante l’assenza di Lapadula. La Juventus proverà a rispondere con i suoi soliti carichi da novanta: Dybala e Higuain sono chiamati a segnare, attenzione a Douglas Costa che dovrebbe giocare dal primo minuto mentre Marchisio e Cuadrado sembrano out.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Genoa-Juventus, match valido per la seconda giornata della Serie A 2017/2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 18.00. Buon divertimento a tutti.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-JUVENTUS




 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI. La Juventus batte il Genoa 4-2. tripletta di Dybala, rimontato lo 0-2 iniziale.

90+2′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! DYBALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! La chiude definitivamente con una celestiale tripletta: prende palla al limite dell’area, defilato sulla destra, lascia Gentiletti sul posto e scaraventa una bordata rasoterra imprendibile per Perin.

Quattro minuti di recupero.

88′ La Juventus cerca di gestire il pallone. I bianconeri comprendono di averla scampata e non vogliono rischiare la sorpresa finale.

86′ Il Genoa insiste, Lapadula si fa apprezzare per come si muove sul fronte offensivo: i suoi movimenti senza palla stanno mettendo in difficoltà la difesa della Juventus.

83′ Palladinooooooooooooooooo! Riceve pallone al limite dell’area, spalle alla porta, si gira e tira diritto in porta un velenoso rasoterra, Buffon para bene.

82′ Il Genoa si butta in avanti con la forza della disperazione ma non riesce a trovare dei varchi per cercare il gol del pareggio.

80′ Pjanic non sta benissimo e ha chiesto la sostituzione! Arriva il momento dell’esordio di Betancour.

78′ Il momento dell’attesissimo Lapadula! Entra al posto di Pandev: riuscirà a mettersi subito in luce?

77′ Ammonizione di Laxalt per fallo su Cuadrado a centrocampo.

75′ Ora il gioco è molto frammentato. Le due squadre sono stanche dopo quanto hanno fatto nel pirotecnico primo tempo. Il Genoa prova a metterci il cuore ma la Juventus si copre davvero molto bene.

72′ Sostituzione anche per la Juventus. Entra Barzagli, esce Lichtsteiner. Allegri cerca di rivedere la sua difesa.

70′ Cambio per il Genoa. Entra Centurion, esce Galabinov. Un cambio di attaccante per Juric che cerca di dare freschezza alla sua squadra. I rossoblu sembrano ora un po’ in difficoltà e in debito d’ossigeno, non è facile cercare di fare gioco a caccia del pareggio.

66′ Leggerezza di Manduzkic a centrocampo, Laxalt ruba palla e poi tenta un pregevole tiro a incrociare dalla lunga distanza! Pallone fuori di un soffio, il Genoa cerca di pareggiare!

63′ Ora la Juventus si schiera con il 4-4-2! Cambio di modulo in corsa dopo aver ribaltato la partita. Ora spetta al Genoa cercare un nuovo ribaltone: dopo essere stati avanti 2-0 i padroni di casa si sono fatti rimontare…

GENOA vs JUVENTUS 2-3.

62′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! CUADRADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Mandzukic sulla trequarti, alza per il compagno, stop di petto dentro l’area, palla a terra, scarta Laxalt e tira una bomba all’incrocio dei pali. Juventus in vantaggio, i bianconeri hanno ribaltato la partita!

58′ La Juventus prova a correre ai ripari. Esce uno spento Khedira, entra il neoacquisto Matuidi! Allegri prova la prima mossa per cercare di dare brio ai suoi ragazzi, davvero spenti in campo.

56′ Lazotic trova un varco sulla sinistra, prova  fiondarsi ma Chiellini si rifugia bene in rimessa laterale. Il Genoa sta facendo la partita!

54′ Il Genoa sta ben manovrando con tutti i giocatori, in questo momento la Juventus stenta a rendersi pericolosa, è un po’ troppo chiusa nella sua metà campo.

53′ Biraschi a terra per un fallo da dietro di Alex Sandro, la Juventus calcia in fallo laterale e il difensore si alza…

53′ Possibile contrattacco della Juventus ma il Genoa riesce a ricompattarsi e a chiudere.

51′ Esce Taarabt, entra Palladino! Prima sostituzione per il Genoa.

50′ Fallo di Alex Sandro su Pandev all’altezza del centrocampo.

48′ Bertolacci giù al vertice dell’area di rigore su invito di Laxalt! L’arbitro intima di rialzarsi, sul contropiede Higuain va al tiro, incrocia troppo il pallone dalla destra offertogli da Dybala, sfera a lato.

47′ Il Genoa sembra essere più convinto in questo avvio di ripresa

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Partita scoppiettante a Marassi: Genoa avanti 2-0 al 6′ poi la Juventus completa la rimonta allo scadere. Due rigori concessi con il Var, uno per parte!

GENOA vs JUVENTUS 2-2. Completata la rimonta dei bianconeri! Prolungato il recupero.

45+4′ GOOOOOOOOOOOL! DYBALA TRASFORMA IL RIGORE! Che missile sotto la traversa!

CALCIO DI RIGOREEEEEEEEEEEEE PER LA JUVENTUS! Sul calcio a botta sicura di Mandzukic effettivamente Lazotic ha deviato di mano! Dybala sul dischetto.

Banti chiede il Var per un presunto tocco di mano in area sull’azione appena descritta. Naturalmente il recupero si allungherà.

45′ Fiammata di Cuadradoooooo! Sfrutta un disimpegno sbagliato del Genoa, vola sulla destra, crossa rasoterra per Mandzukic ma c’è Lazotic ad anticiparlo in calcio d’angolo.

Due minuti di recupero. Ricordiamo che c’era stata anche una sospensione per il Var (rigore concesso al Genoa).

43′ Bella giocata di Higuain in uno spazio ristretto al limite dell’area, Rossettini si immola e rimpalla un tiro a botta sicuro. Poi Mandzukic tira altissimo.

42′ PERIIIIIIIIIIIIIIIIIIII STREPITOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Doppia parata nel giro di tre secondi! Prima si tuffa su un tocco velenoso di punta di Dybala (su passaggio filtrante di Higuain) poi si fionda sulla ribattuta e salva il vantaggio del Genoa!

38′ Il Genoa ora inizia a spingere di nuovo. Azione prolungata dei rossoblu che porta al cross di Lazotic, Buffon esce. La Juventus si è abbassata troppo, ha smesso di pungere in attacco.

35′ Pandeeeeeeev! Scatenatissimoooooooooooo. Cross in mezzo, il pallone è lungo per i piedi di Taarabt che può stoppare e poi tirare a botta sicura ma Galabinov lo anticipa e colpisce di testa malissimo. Due colpi del Genoa, la Juventus fa la partita ma rischia tantissimo in difesa.

33′ GENOAAAAAAAA! OCCASIONISSIMA. Pandev in percussione al centro, allarga per Lazotic sulla destra, cross eccezionale per la testa di Galabinov che spedisce di poco a lato! Rossoblu a un passo dal 3-1! Una fiammata e la Juventus ha dimostrato dei limiti già evidenziati in avvio di partita.

32′ Bellissima accelerazione di Alex Sandro sulla sinistra, salta l’uomo ma il cross in mezzo è impreciso. Il Genoa si copre ma davvero non riesce a tenere il possesso del pallone! Assolo dei bianconeri, manovra asfissiante.

30′ Arriviamo alla mezzora con la Juventus in possesso palla che cerca di manovrare. Cuadrado e Dybala si invertono spesso la posizione a centrocampo, gli uomini di Allegri cercano a giocare a tutto campo e di sfruttare anche le fasce ma il Genoa si copre davvero benissimo.

28′ Higuaiiiiiiiiiin! Juventus vicinissima al pari! Chiellini va in percussione, alleggerisce per Pjanic che con un’invenzione serve il Pipita appena dentro l’area, ha una grande occasione ma tira malissimo alla destra di Perin.

25′ Un paio di minuti di ritmo lento in una partita davvero infuocata. Ora prova a ripartire il Genoa.

23′ Taarabt si invola sulla sinistra, entra in area e cade a terra ma Banti è deciso e fischia fallo contro il genoano.

22′ Il Genoa cerca una ripartenza con Lazovic sulla destra ma il cross è totalmente sbagliato. Siamo a metà del primo tempo ed è davvero successo di tutto con tre gol, un rigore concesso con il Var, quattro ammonizioni. Pomeriggio divertente a Marassi.

21′ Dybala ruba un pallone sulla trequarti e cerca subito la conclusione! Tira una bomba ma troppo centrale, Perin para facilmente.

21′ Errore di Bertolacci a centrocampo, tutta la Juventus nella metà campo del Genoa. Si cercano dei varchi, i bianconeri giocano in maniera paziente.

20′ Ora la Juventus pressa con convinzione, il Genoa ha abbassato notevolmente il proprio baricentro e sta soffrendo la veemenza di bianconeri. I padroni di casa non riescono a proporsi in fase offensiva.

19′ Pjanic batte la punizione, pallone sulla barriera. Prima il centrocampista aveva preso un’ammonizione.

18′ Mandzukic rimane a terra! Necessario l’intervento dello staff medico!

17′ Biraschi ammonito! Fall su Mandzukic, brutta spinta da dietro per cercare di frenare l’avanzata dello juventino. Secondo giallo per il Genoa dopo Gentiletti.

16′ Laxalt cerca un cross senza senso dalla sinistra, troppo alto e impreciso, non ci sono compagni dall’altra parte del campo.

16′ La Juventus continua a spingere, vuole subito pareggiare i conti! Sta davvero succedendo di tutto in campo, la partita è estremamente divertente.

GENOA vs JUVENTUS 2-1. Avvio di partita scoppiettante.

14′ GOOOOOOOOOOOOOL! DYBALAAAAAAAAA! La Juventus accorcia subito le distanza! Bellissima azione dei bianconeri, Higuain manovra al limite dell’area, pallone filtrante per Pjanic e vede in mezzo l’accorrente Dybala e Paulo di violenza scaraventa il suo tiro in porta. Perin non può nulla.

13′ Ammonito Gentiletti per un fallo su Dybala all’altezza della trequarti.

12′ Il ritmo del Genoa è davvero indiavolato, la Juventus non riesce a emergere, pochi palloni sulla trequarti.

12′ Il Genoa ora si copre in maniera accorta e prova a pungere in ripartenza. I rossoblu sono ben disposti in campo, Pjanic e Khedira sono invece in difficoltà e faticano a fare gioco.

10′ Lichsteiner in mezzo per Mandzukic, Bertolacci c’è e si rifugia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi Chiellini stacca ma in maniera poco convinta.

8′ Ora la Juventus deve reagire! E’ sotto di due gol subito in avvio, bruttissimo contraccolpo per i bianconeri che sembrano frastornati.

GENOA vs JUVENTUS 2-0. Ammonito Lichtsteiner per proteste.

7′ GOOOOOOOOOOOL! Galabynooooooooooooov, pallone da una parte Buffon, dall’altra! Raddoppio del Genoa!

CALCIO DI RIGOREEEEEEEEEEEE! Secondo rigore consecutivo concesso contro la Juventus, ancora con il Var. Non succedeva dall’ottobre 2014 che i bianconeri subissero due penalty in due partite filate.

Si va al Var! L’arbitro va a vedere le immagini….

5′ Proteste del Genoa per un presunto fallo da rigore su Galabinov, fischia tutto lo stadio. L’arbitro chiede l’intervento del Var.

3′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOO! PERIIIIIIIIIIIIIIIN! Paratona su un colpo di testa del compagno Gentiletti che stava marcando Higuain. Juventus vicinissima la pareggio. Avvio scoppiettante!

2′ Ora La Juventus cerca di correre subito ai ripari e inizia a manovrare. Cuadrado conquista un calcio di punizione sulla trequarti, fallo di Laxalt.

GENOA-JUVENTUS 1-0

1′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GENOAAAAAAAAAAAAAAA! Dopo 18” dal calcio d’inizio! Azione spettacolare di Pandev sulla destra, Alex Sandro non lo considera, crossa in mezzo, Chiellini devia leggermente, il pallone carambola su Pjanic e la sfera finisce in porta!

18.03 INIZIA GENOA-JUVENTUS!

18.02 Si osserva un minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime del terremoto che ha colpito Ischia pochi giorni fa.

18.01 Momento del sorteggio. Perin e Buffon i capitani.

18.00 Suona l’inno della Serie A.

17.55 Lo stadio è gremito, coreografia sulle note di You’ll Never Walk Alone. Tutti pronti per sostenere il Genoa verso l’impresa.

17.50 Dieci minuti al fischio d’inizio di Genoa-Juventus. Bianconeri favoriti a caccia della seconda vittoria consecutiva, i rossoblu vogliono regalare una gioia ai propri tifosi.

 

FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-JUVENTUS

Tra le fila della Juventus gioca Cuadrado, niente Douglas Costa. Come detto alla vigilia non c’è Marchisio. Il Genoa si affida a Pandev.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità