Calcio

Pagelle Milan-Craiova, ritorno preliminari Europa League 2018: 2-0, Bonaventura e Cutrone a segno. I rossoneri passano il turno

Pubblicato

il

Il Milan ha sconfitto il Craiova per 2-0 nel ritorno del terzo turno preliminare di Europa League 2017/2018 e, complice anche la vittoria nel match d’andata, si è qualificato ai playoff, ultimo turno a eliminazione diretta che mette in palio un posto per la fase a gironi. Di seguito le pagelle dei rossoneri.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA




 

DONNARUMMA: 6,5. Compie un autentico miracolo su Mitrita al 20′, salvando il vantaggio ed evitando che la partita si complicasse. Decisivo come all’ultima. Per il resto della partita può dormire sonni tranquilli visto che il Craiova non è quasi mai pericoloso.

CONTI: 6,5. In fase di spinta si fa vedere più volte, è ben pimpante e fa capire di essere un ottimo acquisto. Sulla fascia ha provato a fare la differenza.

ZAPATA: 6. La condizione fisica sembra già essere buona a inizio agosto. Non costruisce tantissimo ma la sua tonicità non sfigura.

MUSACCHIO: 6. Mette ordine e svolge bene il suo compito, dovrebbe essere un po’ più propositivo. Promosso.

RODRIGUEZ: 6. Dopo il gol dell’andata non ha grandi occasioni per affondare nuovamente ma il suo gioco è comunque di qualità, non lascia giocare il Craiova e punge in maniera saltuaria.

KESSIE: 6. Match discreto, ci si poteva aspettare qualcosina in più ma non si fa disprezzare.

LOCATELLI: 6. Partita di ordinaria amministrazione, serata davvero facile e senza dover strafare.

BONAVENTURA: 7. Firma la rete del vantaggio tornando al gol dopo una lunga assenza. San Siro lo acclama, lui si fa apprezzare per tutto l’incontro svolgendo un ottimo lavoro anche in fase di costruzione. All’81’ lascia il campo a Borini

(BORINI): S.V.

SUSO: 6. Un primo tempo di grande sostanza e impattante in attacco, poi con il passare dei minuti si spegne. Viene sostituito al 64′.

(CALHANOGLU): 6. Cerca di sfruttare la mezzora che Montella gli concede e fa capire di avere dei numeri.

CUTRONE: 6,5. Firma la rete del raddoppio con un gol di rapina, in spaccata da grande attaccante nel cuore dell’area piccola. Tanta qualità e grande cuore a San Siro. Al 71′ lascia spazio ad André Silva.

(ANDRE’ SILVA): S.V. Debutto a San Siro, una ventina di minuti per iniziare a trovare il feeling con la tifoseria che lo attendeva da tanto.

NIANG: 5. Si infiamma a sprazzi ma era lecito aspettarsi una partita di maggiore qualità, soprattutto visto la sua situazione. Qualche errore in disimpegno, in attacco non incide come dovrebbe.

MONTELLA: 6. Mette in campo un Milan ordinato, la condizione fisica è migliorata rispetto al match d’andata. Passaggio del turno agevole, ora bisognerà fare sul serio.

 

Calancea 5, Dimitrov 5, Spahija 5, Kelic 5, Ferreira 5, Rossi 5, Zlatinski 5, Bancu 5,5, Gustavo 6, Baluta 5, Mitrita 6. Mangia 6.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version