Seguici su

Calcio

LIVE Roma-Inter in DIRETTA: 1-3, Icardi la ribalta e Vecino la chiude! Trionfo dei nerazzurri, Dzeko non basta

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Roma-Inter, big match della seconda giornata della Serie A 2017/2018. Allo Stadio Olimpico si sfidano due contendenti allo scudetto in quello che è il primo scontro diretto della stagione: vincere questa sera darebbe un importante segnale a tutte le rivali in lotta per il titolo.

L’Inter è reduce dalla schiacciante vittoria casalinga contro la Fiorentina, la Roma ha dovuto sudare per espugnare il campo dell’Atalanta. Il grande ritorno nella capitale di Spalletti, dopo aver allenato i giallorossi, è uno dei temi caldi della vigilia. Riusciranno Icardi e compagni a scardinare la resistenza degli uomini di Di Francesco atteso alla prima prova prova di fuoco della sua carriera di mister in una piazza importante?

Pochi dubbi nelle due formazioni che verranno schierate. I nerazzurri hanno dimostrato di avere un’ottima vena realizzativa e cercheranno di manifestarla anche in casa dei giallorossi, capaci di piazzare il colpo di mano. Tante le novità in campo e alla seconda giornata non si conoscono ancora nel dettaglio i valori ma lo spettacolo non mancherà.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Roma-Inter, big match della seconda giornata della Serie A 2017/2018: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-INTER




 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI. L’inter espugna l’Olimpico, Roma battuta 3-1 con la doppietta di Icardi e la rete finale di Vecino. Giallorossi sfortunati con tre pali presi dopo essere passati in vantaggio con Dzeko.

90+2′ Contropiede dell’Inter, Perisic tiene palla, 3 contro 2, allarga per Joao Mario che calcia di sinistro, Allison para.

90+1′ Esce Perotti, entra Tumminello. Ormai l’Inter è vicina alla vittoria.

Tre minuti di recupero

87′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! VECINOOOOOOOOOOO! L’INTER VINCE LA PARTITA! Perisic spettacolare sulla sinistra, va via a un avversario, aspetta i compagni, cross a mezza altezza, Vecino ci mette il piede e segna. Tutto era partito da una palla persa da Nainggolan a centrocampo.

85′ Ottimo guizzo di Under dentro l’area di rigore, deviato in angolo. Va proprio lui alla bandierina ma la Roma non riesce a costruire un’occasione.

83′ Esce De Rossi, entra Under.

82′ Nainggolaaaaaan! Tira a botta sicura su invito di Strootman: palla dietro, il centrocampista arriva a rimorchio, viene ribattuto e poi ricalcia in curva.

79′ Icardiiiiii! Va via ancora, supera Manolas, di forza entra in area, tira ma Allison questa volta c’è e lo respinge. Maurito letteralmente scatenato.

Palla giocata dietro da Perisic dalla sinistra, Maurito riceve tranquillamente in area all’altezza del dischetto, si gira e tira a botta sicura! L’Inter ha ribaltato la partita!

77′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ICARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!. LA RISOLVE LUIIIIII! IL CAPITANO L’HA RIBALTATA!

72′ Contropiede della Roma! Perotti scatenatoooo, in mezzo per Nainggolan ma il pallone è leggermente lungo, il romanista ci arriva comunque e tira di prima intenzione, deviato in calcio d’angolo sui cui sviluppi non succede nulla.

70′ Ora l’Inter ha preso coraggio e cerca addirittura il gol della vittoria: incredibile per come si era messa in avvio di primo tempo e per come stava spingendo la Roma.

68′ Roma vicinissima al vantaggio! Movimento eccezionale di El Shaarawy, lascia Dalbert sul posto, in tira cerca il guizzo per scavalcare Handonovic ma la retroguardia nerazzurra spazza via.

Dopo venti minuti di apnea l’Inter si è sbloccata con il suo capitano!

67′ GOOOOOOOOOOOL! ICARDIIIIIIIIIIIIIIII La fiammata del Campione! Pareggio dell’Inter. Maurito riceve palla al limite dell’area, stop, spalle alla porta si gira, manda fuori fase tutta la difesa della Roma e tira a botta sicura beffando Allison!

64′ PAZZESCOOOOOOOO! PALOOOOOOOO DI PEROTTI! Il terzo legno della Roma in questa partita, Una bomba dalla lunghissima distanza si infrange sull’incrocio. Incredibile. La Roma sta meritando la vittoria ma il vantaggio è troppo risicato…

62′ Fuori Defrel, entra El Shaarawy. Prima sostituzione per la Roma.

61′ Perotti è il migliore in campo, vola sulla fascia e cerca un traversone, deviato in calcio d’angolo.

58′ Succede poco in campo, Candreva è l’unico a crederci davvero ma le sue giocate non sono così incisive come dovrebbero. L’Inter non sta facendo abbastanza per meritare il pareggio, la Roma si copre bene e in maniera davvero accorta.

54′ NON VIENE CHIAMATA LA VAR! Skriniar ha dato una spallata a Perotti appena dentro l’area di rigore. Il penalty era netto, l’arbitro era sicuro di sé ma ha sbagliato.

51′ Kolarov la mette dietro per Dzeko che appena dentro l’area ha l’occasione per calciare rasoterra, deviato in calcio d’angolo. C’è solo la Roma in campo, un attacco continuo dei giallorossi.

49′ L’Inter va in difficoltà sulla pressione alta della Roma. I nerazzurri sono troppo schiacciati, non riescono ad avanzare e soffrono il gioco dei padroni di casa. Inizio di ripresa diametralmente opposto rispetto al primo tempo.

46′ Roma subito aggressiva, uno due tra Kolarov e Strootman che entra in area, Skriniar salva tutto in calcio d’angolo.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Esce Gagliardini, entra Joao Mario. Questa la sostituzione dell’Inter durante l’intervallo.

 

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Roma-Inter 1-0.

Un minuto di recupero.

43′ Manovra avvolgente dell’Inter, Candreva salta secco Fazio sulla trequarti, poi D’Ambrosio per Icardi che tira una bomba ma Allison ci arriva bene nonostante fosse coperto da un compagno.Prima vera occasione dell’Inter.

39′ PALOOOOOOOOOOO! NAINGGOLAAAAAAAAN! Sfortunatissimo! Riceve il pallone sullo scarico dietro di Defrel dai 20 metri defilato sulla destra, tira una bomba a incrociare filo terra ma colpisce un legno davvero incredibile. Secondo palo della Roma! Vantaggio meritatissimo.

36′ L’Inter ora prova a riconquistare campo ma manca ancora l’ultimo passaggio. I nerazzurri tengono il possesso del pallone ma non incidono, la Roma si copre bene, recupera spesso e si fa vedere in avanti con dei lampi spesso davvero pericolosi.

33′ Nainggolan inventa una magia per Perotti, Inter sbilanciata, Perotti sulla sinistra tenta una percussione, palla in mezzo deviata in calcio d’angolo. La Roma ha delle fiammate che puntualmente mettono in crisi i nerazzurri.

30′ Cala il ritmo in campo. Alla Roma va bene così, ha punito l’Inter nell’unica occasione creata e ha messo sotto i nerazzurri psicologicamente. I giallorossi si stanno facendo apprezzare per il cinismo, i nerazzurri sono un po’ troppo imprecisi, creano ma in maniera poco produttiva.

27′ Dzekooooooo! Destro a giro dal limite dell’area, Handovic deve inventarsi una paratona.

Si rialza Nainggolan, riprende la partita con l’Inter che cerca di rendersi pericolosa.

24′ Nainggolan a terra, ha preso un brutto colpo. Viene soccorso.

22′ Perisic va via sulla fascia, uno contro uno con Juan Jesus che viene costretto al fallo. Cartellino giallo per il romanista.

20′ CHE ERROREEEEEEEEE! Gagliardini perde pallone in uscita dall’area, si fa rubare il pallone, Nagatomo fortunatamente riesce a chiudere in calcio d’angolo. Sugli sviluppi non succede sulla di rilevante.

20′ I giallorossi stanno schiacciando l’Inter nella metà campo.

18′ L’Inter è in confusione, il gol a freddo l’ha tramortita. Dopo aver fatto la partita i nerazzurri non si aspettavano di subire. Ora la Roma cerca di affondare nuovamente.

ROMA vs INTER 1-0.

L’arbitro chiede l’intervento del Var. Gol convalidato!

15′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! DZEKOOOOOOOOOOOOO! Vantaggio della Roma inattesa! Nainggolan inventa un assist spettacolare, Dzeko sul filo del fuorigioco avanza, stoppa di petto e a tu per tu con Handanovic tira a botta sicura!

14′ PALOOOOOOOOOOO! KOLAROOOOOOOOV! Tira dalla distanza un sinistro micidiale, spiazza Handanovic ma il pallone si infrange sul legno. Sussulto della Roma dopo aver sofferto l’Inter!

13′ PERICOLOOOOOOOOOOOOO! D’Ambrosio in mezzo per Icardi che però colpisce malissimo, mangiandosi il gol. Il guardialinee ha però fischiato…

11′ L’Inter è indemoniata, tiene la Roma nella sua metà campo!

8′ Manolas anticipa bene su Perisic che stava cercando di scappare via sulla trequarti. L’Inter sta facendo la partita, la Roma prova difendersi, squadra troppo bassa.

6′ D’Amrbosio, Candreva sulla destra poi cross rasoterra in mezzo ma Perisc manca il contatto con il pallone! Sul prosieguo dell’azione Candreva viene deviato in calcio d’angolo da Kolarov.

3′ L’Inter cerca di manovrare grazie ai terzini che spingono davvero molto sulle fasce.

2′ De Rossi viene trattenuto da Gagliardini a un passo dalla porta ma non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

INIZIA LA PARTITA!

20.46 Minuto di silenzio per ricordare i morti del terremoto di Ischia.

20.40 Olimpico gremito! Cornice di grande pubblico per il big match. Inter sulla carta favorita, la Roma non vuole deludere.

FORMAZIONI UFFICIALI DI ROMA-INTER

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità