Live Sport

LIVE – Volley, Europei 2017: Italia-Germania in DIRETTA, 2-3. Gli azzurri crollano nel tie-break, perde anche la Francia! Saltano tutti i piani

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-SLOVACCHIA

 

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Germania, esordio della nostra Nazionale agli Europei 2017 di volley maschile. A Stettino (Polonia) gli azzurri se la vedranno contro la squadra guidata da coach Andrea Giani in un match già determinante per lo sviluppo dell’intero torneo: vincere oggi significherebbe ipotecare la qualificazione ai quarti di finale e avere un’autostrada verso la zona medaglie.

L’Italia si presenta all’appuntamento da outsider ma è motivata a essere la sorpresa del torneo e punta a fare bella figura dopo l’ultimo posto in World League e il caso Ivan Zaytsev. La Germania, invece, ha mancato la qualificazione ai Mondiali 2018 (doveva difendere il bronzo conquistato tre anni fa in Polonia) e punta al riscatto, forte anche del rientro dell’oppostone Georg Grozer, l’uomo più temibile tra le fila dei tedeschi insieme agli schiacciatori Fromm e Kaliberda.

I ragazzi di Chicco Blengini si affidano alla regia di Simone Giannelli e al carisma di Filippo Lanza, sperando di trovare i punti dell’opposto Luca Vettori. Scommessa su Daniele Mazzone al centro (affiancato al pilastro Matteo Piano) e su Oleg Antonov di banda, Massimo Colaci il libero.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Germania, esordio della nostra Nazionale agli Europei 2017 di volley maschile: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, punto per punto per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.30. Buon divertimento a tutti.




 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Clicca qui per la presentazione del match

Clicca qui per il sestetto titolare dell’Italia

Clicca qui per la Germania ai raggi X

Clicca qui per “Vincere la partita per l’autostrada verso la semifinale”

Clicca qui per “Simone Giannelli, attento al SeTTEX. L’app della Germania per i palleggiatori”

 

Grazie a tutti per averci seguito.

La Germania vince il tie-break 15-7 e porta a casa la partita. Italia sconfitta ma il ko della Francia contro il Belgio allevia il dolore. Torneremo in campo domenica ore 17.30 per affrontare la Slovacchia.

7-14 Primo tempo di Krick. La Germania ha sette match-point.

7-13 Non passa l’attacco di Vettori… Murata subita dal nostro opposto. Praticamente finisce qui.

7-12 Murato ancora Antonov, questa volta da Krick. Italia totalmente svuotata, non ci crediamo più. Stiamo aspettando che finisca.

7-11 Muro vincente di Grozer su Antonov, l’Italia non è più convinta di quello che sta facendo. La Germania ormai vede la vittoria.

7-10 La Germania scappa, muro su Antonov ma il pallone poteva essere coperto e invece non ci va nessuno. Siamo svuotati e in ginocchio, Blengini chiama time-out.

7-9 Vettori serve in rete… Momento critico.

7-8 Mazzoneeeeeeee! Primo tempo, sfruttiamo un’indecisione dei tedeschi.

6-8 Assurda botta di Grozer, in mezzo al muro e Lanza non può contenerlo. Germania avanti di due punti al cambio campo.

6-7 Vettoriiiiii! Buca il muro, ci prova a salvare il nostro opposto. Grande alzata dietro di Giannelli, l’Italia rimane a contatto.

5-7 Lanza serve in rete…

5-6 Grozer sbaglia il servizio.

4-6 La Germania opera un determinante allungo con Grozer. Break di vantaggio per i tedeschi, Blengini chiama time-out. Se si vuole evitare la Francia bisogna perdere questa partita ma davvero va contro le regole dello sport.

IL BELGIO HA BATTUTO LA FRANCIA 3-2. Chi vince stasera si troverà quasi sicuramente i Campioni d’Europa ai quarti di finale! Pazzesco. Stravolti tutti i pronostici.

4-4 Lanzaaaaaaaaaaaaaa! Trova un leggero tocco di Andrei a muro! Pazzesco Pippooooooooooo. Rimaniamo lì, con le unghie e con i denti.

3-4 Zimmermann serve in rete. Respiriamo… Ma il Belgio ora ha due match-point.

2-4 Lanza murato da Grozer. Ormai l’Italia è in debito di ossigeno, stiamo davvero faticando tantissimo a giocare. Francia sotto 11-13.

2-3 Primo di Krick, Piano e Giannelli troppo staccati a muro. Francia sotto 10-12, il Belgio è a tre punti dalla vittoria.

2-2 Lungo il servizio di Kaliberda.

1-2 Imprendibile diagonale stretta di Grozer, che potenza… A muro sbagliamo, ma lui è stato super. 10-11 tra Francia e Belgio.

1-1 Kaliberda sbaglia l’attacco spara in rete. L’Italia deve ripartire! Ci si gioca tutto, la Francia recupera un punto (9-10).

0-1 Pallonetto di Kaliberda. L’Italia sembra ancora frastornata, siamo in apnea…

INIZIA IL TIE-BREAK.

 

I Red Dragons tengono i due punti di vantaggio: 10-8. Tra un minuto inizia anche il tie-break di Italia-Germania.

Sull’altro campo si procede sul ritmo del cambiopalla. Francia-Belgio 6-8. E i tre minuti di pausa stanno finendo a Stettino, si tornerà in campo senza sapere il risultato dell’altra partita…

ITALIA vs GERMANIA 2-2. Francia vs Belgio 5-7 nel tie-break.

19-25 Piano viene murato da Krick. La Germania ha vinto il quarto set, si va al tie-break.

19-24 Kaliberda attacca forte, male Botto in ricezione. Cinque set-point per la Germania.

19-23 Giannelliiiiiii! Muro su Grozer! Daiiiiiiiii!

Fabio Ricci al servizio mentre la Francia è sotto 4-7.

17-23 Kaliberda tira un attacco assurdo. L’Italia ormai ha staccato la spina, sta pensando al tie-break.

17-22 Infrazione a rete della Germania. Intanto la Francia è sotto 3-5 nel tie-break contro il Belgio.

16-22 Il solito attacco dinamitardo della Germania, l’Italia ha abbandonato il campo. C’è profumo di tie-break.

16-21 Giannelli sbaglia l’alzata per i suoi centrali, pallone perso e non attacco. Ora la Germania è scappata…

16-20 Vettori tira due missili ma viene sempre tenuto su, chiude Kaliberda con un bel mani fuori…

16-19 Spettacolareeeeeeee! Vettoriiiiiii! La mette giù in lungolinea, bravo Antonov in ricezione dal servizio, poi Giannelli e palla all’opposto.

15-19 Fromm ci punisce. Ora si fa davvero dura. La Germania cerca il tie-break, l’Italia vuole chiudere prima…

15-18 Grozer sbaglia il servizio, pallone in rete… Proviamo a respirare.

Blengini chiama time-out.

14-18 La solita bomba di Grozer al servizio, Colaci si deve arrendere. Ace. La Germania torna sul +4.

14-17 Viene murata la pipe di Lanza. Andrei lo legge benissimo e ha ragione…

14-16 Vettoriiiiiiiiiiiiiiiiii! Bombaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Dai riprendiamoli.

13-16 Pianooooo! Ancora lui, primo tempo. L’Italia ci ha creduto, Giannelli indemoniato, ha messo in scacco gli avversari. L’Italia è lì e la Francia va al tie-break contro il Belgio!

12-16 Diagonale stretto di Grozer, Germania avanti di quattro punti al secondo time-out tecnico. La Francia è salita 24-22 e ha due palloni per andare al tie-break.

12-15 Pianooooooo! Primo tempo, bene così. L’Italia non molla nulla. La Francia è 23-22…

11-15 Kaliberda pesta la riga dei nove metri, l’Italia recupera un punto.

10-15 Grozer attacca di potenza sul muro azzurro, la Germania sta scappando! Francia sul 23-21.

10-14 Primo tempo di Krick che ora sta davvero salendo in quota, l’Italia è costretta a rincorrere e fatica a trovare un rimedio.

10-13 Lanzaaaaaaaaaa! Lungolineaaaaaaaa. Violenza di Pippo, proviamo a reagire. Francia sul 22-20.

9-13 Tocco leggero di Kaliberda, pallonetto su Mazzone e palla giù. L’Italia sembra un po’ svuotata in questo frangente dell’incontro.

9-12 Ci pensa Daniele Mazzone con un primo tempo. Francia avanti 21-19 sul Belgio nel quarto set, i transalpini cercano il tie-break.

8-12 Ora la Germania sta allungando. Primo tempo di Krick, la Germania prova ad andarsene.

8-11 Noooooooooo! Vettori viene murato da Kaliberda! Massimo vantaggio della Germania in tutta la partita. Ora serve la reazione dell’Italia, Blengini chiama time-out.

8-10 Bruttissimo errore di Daniele Mazzone che cicca proprio il primo tempo, era messo male, sotto il pallone e colpisce malamente.

8-9 Lungolinea millimetro di Kaliberda, Germania brava a ricostruire dopo la botta di Vettori al servizio.

8-8 Bravissimo Antonov, bella fiondata su invenzione di Giannelli, Kaliberda è in ritardo.

7-8 Scambio infinito, lo chiude Fromm con un mani fuori. Germania avanti di un punto al primo time-out tecnico. Francia avanti 19-12 sul Belgio, c’è profumo di tie-break.

7-7 Grozer però sbaglia il servizio successivo, gli è già capitato altre volte nel corso della partita: dopo l’ace commette un errore.

6-7 E il solito Grozer piazza l’ace nell’angolino, fa malissimo ad Antonov. C’è poco da fare però di fronte a certi colpi.

6-6 Cannonata di Grozer, nettamente dentro al campo. Blengini sciupa un challenge.

6-5 Pipeeeeeeee! Lanzaaaaaaaa! Spacccaaaaaa tuttoooooo! Scatenatissimo. La Francia va sul 16-11. Bisogna seguire due partite, è una serata caldissima.

5-5 ACEEEEEEEEEEEEE! LANZAAAAAAAAAAAAA! SCATENATO DAI NOVE METRI! Dopo aver deciso il terzo set ci mette una pezza anche qui!

4-5 Vettoriiiiiiiiiiiii! Altro diagonale stretto, era un pallone caldissimo, davanti avanti a Grozer ma lo aggira di gran classe!

3-5 Pipe di Kaliberda di grande potenza. Break della Germania dopo diverso tempo.

3-4 Lanza murato da Grozer.

3-3 Primo tempo di Krick, trova le mani alte di Piano e Antonov in copertura non ci arriva. Intanto la Francia è sul 13-10 nel quarto set.

3-2 Fantastico Luca Vettori che trova un mani fuori di gran classe.

2-2 Errore al servizio di Mazzone.

2-1 Ancoraaaaaa! Lanza indemoniato, spara un proverbiale diagonale stretto, suo marchio di fabbrica. L’Italia sta giocando con entusiasmo, ma ora speriamo che la Francia vinca…

1-0 Filippo Lanza attacca sulle mani altre di Krick. Si riparte da dove avevamo iniziato.

INIZIA IL QUARTO SET.

 

Iniziato il quarto set tra Francia e Belgio. I Campioni d’Europa, sotto 1-2 nel conto dei parziali, conducono 8-6. Non sta giocando Earvin Ngapeth per i problemi alla schiena. Se i transalpini dovessero perdere allora dovranno passare dai playoff e poi ai quarti di finale troverebbero la vincente di Italia-Germania… Sarebbe davvero una beffa.

ITALIA vs GERMANIA 2-1.

25-19 Antonoooooooov! Chiusura in lungolinea, alzata a tutto campo di Giannelli. L’Italia ha vinto il terzo set!

24-19 Sììììììì! Giannelli alza a una mano a fil di rete e Antonov chiude il mani fuori! Cinque set-point per l’Italia!

23-19 Azione lunga, Antonov sembrava aver chiuso il punto, la Germania si salva e poi ci beffa. L’Italia però è a un passo dal 2-1.

22-18 MUROOOOOOOOOOOOOOO! PIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Stampato Grozer. ESALTANTEEEEEEEE! STIAMO VOLANDOOOOOOOOO!

21-18 ANCORAAAAAAAAAAA! ACEEEEEEEEEEEE! DOPPIETTA LETALEEEEEEEEEEEE! LANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. In zona di conflitto, che colpo in uscita da time-out. Ora l’Italia prova a involarsi!

20-18 ACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! LANZAAAAAAAAAAAAAAAAA! Ne avevamo bisogno! Che missile su Fromm e poi si caricaaaaaaaaaa! Giani reagisce subito chiamando il discrezionale.

CLAMOROSO. Il Belgio ha vinto il terzo set (25-21) contro la Francia e ora conduce 2-1.

Blengini chiama time-out. Qui probabilmente si decide la partita.

19-18 La Germania sfrutta alcune nostre indecisioni in attacco e Grozer non si fa pregare, mette giù un bolide e tiene i tedeschi a contatto.

19-17 Giannelliiiiiiii! Di secondaaaaaaa! Ci voleva, che responsabilità che si è preso. La prima invenzione della partita in attacco, nel momento più importante.

18-17 Noooooooooooooo! Lanza sbaglia un facile lungolinea. Momento critico per l’Italia che dilapida il vantaggio, la Germania si è riportata sotto.

18-16 Lanza perde il contrasto a rete con Froom. Blengini chiama il primo challenge della partita per una presunta invasione.

18-15 Lanzaaaaaaa! Sfrutta il muro staccato di Krick e la mette tra il centrale e la rete, bravissimo a tirare giù un’alzata in rotazione di Giannelli su ricezione di Antonov.

17-15 Ancora un errore al servizio, Antonov batte in rete. Stiamo sbagliando troppo nel fondamentale.

16-13 MUROOOOOOOOO! MAZZONEEEEEEEEEEEEEE! Spazzolato Kaliberdaaaaaaaaaaaa! L’ITALIA RUGGISCE: +3 al secondo time-out tecnico.

15-13 Bel primo tempo di Andrei che cerca di caricare tutta la Germania. Non diamo fiducia ai tedeschi…

15-12 Vettoriiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ha vinto un contrasto a rete con Kaliberda. Mano contro mano, l’opposto ha messo giù il pallone con la sua classe immensa. L’Italia era in difficoltà e ha allungato divinamente.

14-12 Brividiiiiiiiii! Fromm a pochi centimetri dall’ace. Ci salviamo, sospiri di sollievo.

13-12 In rete il servizio di Lanza… La Germania ormai ci ha ripreso.

13-11 Sìììììì! Colaci si immola sul servizio di Grozer, Lanza va ad attaccare un pallone difficile e ci regala il punto.

12-11 Missile di Grozer, l’Italia prova a difendersi, Vettori deve attaccare un pallone impossibile, prende il nastro, out.

12-10 Italia disattenta a muro, Fromm trova il mani fuori su Vettori, Giannelli non ci arriva in copertura. Ora Grozer al servizio…

12-9 Pianooooooooo! Altro primo tempo. Ormai è la soluzione del momento per gli azzurri.

11-9 Vettori murato, Blengini medita se chiamare il challenge ma desiste.

11-8 Errore però di Daniele Mazzone in battuta, non facciamo rientrare la Germania.

11-7 L’Italia conferma i quattro punti di vantaggio. Krick trova il primo tempo, Kaliberda però sbaglia il servizio successivo.

10-6 Ancoraaaaaaa Mazzoneeeeeee! Primo tempooooooo! Scatenato, Giannelli ora sceglie di affidarsi ai centrali. Che varietà di colpi.

9-6 La Germania ora si sta affidando soltanto a Grozer, parallela violenta dell’opposto che supera il muro a tre. Di fronte a certi colpi si può inventare poco.

9-5 I primi tempi di Daniele Mazzone sono una sentenza, trova un varco in mezzo al muro a due e chiude i conti.

8-4 Pallonettoooooooooo di Vettoriiiiiiii! Giocata di fino a scavalcare il muro di Grozer. Italia avanti di quattro punti al primo time-out tecnico.

7-4 Antonoooov! Si riscatta subito da posto 4, spacca il pallone in mezzo al campo, velocissima su alzata rapida di Giannelli. Ora Piano al servizio.

6-4 Grozer trova le mani alte del muro di Antonov.

6-3 Grozer ci restituisce subito il favore e serve lungo. Tiriamo un sospiro di sollievo.

5-3 Stranissimo servizio di Giannelli, cerca una flot ma è senza senso. Pallone lungo.

5-2 Pipeeeeeeeeee di Antonov! Attacco perfetto al centro di Oleg che sta alzando il suo livello di gioco.

4-2 Bordata di Grozer in mezzo al muro, era violentissima, Antonov si è dovuto girare dopo il rimbalzo.

4-1 Mazzoneeeeeeeee! Primo tempo impeccabile, grande alzata dietro di Gianneli che smarca il suo centrale.

3-1 Fuori di un soffio il servizio di Antonov che aveva cercato l’ace!

3-0 Krick sparacchia fuori il primo tempo! L’Italia prova ad allungare in avvio!

2-0 Lanzaaaaaaaaaa! Vince il contrasto a rete con Kampa, che prova di forza di Pippo. Bravo Antonov a tenere su il missile di Grozer. L’Italia c’è!

1-0 Vettori riparte da dove aveva iniziato! La mette già in lungolinea tra le gambe del libero. Che ritmo…

INIZIA IL TERZO SET.

Sta per concludersi la lunga pausa dopo il secondo set. I giocatori si sono dovuti riscaldare nel frattempo.

L’Italia ha giocato un grandissimo secondo set trascinata da un indemoniato Vettori che si è caricato la squadra sulle spalle nel momento più critico e ha firmato cinque punti consecutivi, poi la chiusura è arrivata grazie a una doppietta di Lanza. Grozer è incontenibile ma la Germania è tutt’altro che imbattibile, anzi. Giannelli sta deliziando, manchiamo un po’ in ricezione soffrendo il servizio avversario ma complessivamente la Nazionale è sul pezzo.

Ora dieci minuti di pausa (in Polonia vige questa regola). Intanto la Francia ha vinto il secondo set 25-23 e ora è 1-1 contro il Belgio.

ITALIA vs GERMANIA 1-1.

25-21 Lanzaaaaaaaaa! Lo chiude lui con un attacco diretto dalla seconda linea, non alzato! Rincorsa e colpo ferire di Pippooooo. L’Italia ha vinto il secondo set!

24-21 Pipeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Lanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ha rischiato tantissimo ma l’ha messa giù dopo un recupero impossibile dei tedeschi. L’Italia ha tre set point! Entra Spirito per il servizio.

23-21 Niente da fare sul lungolinea di Fromm ma l’Italia è lì, a un passo dal secondo set…

23-20 Vettoriiiiiii! Ma è in serieeeeeeee! Attacco sulle mani alte del muro di Kampa, cinque punti consecutivi dell’opposto! Mai visto così.

22-20 Lungo il servizio di Giannelli. Ora c’è Grozer dai 9 metri ma Blengini chiama time-out in maniera intelligente.

22-19 Vettoriiiiiiii! Si è svegliato nel momento caldooooooo! L’Italia è lui ora! Mette giù il diagonale su una super alzata di Colaci. C’è Giannelli al servizio, l’Italia prova a prendere il largo.

21-19 PIANOOOOOOOOOOO! MUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Fromm non passa. Break dell’Italia nel momento più importante, Giani chiama il secondo discrezionale.

20-19 Vettoriiiiii! Ora lui c’èèèèèèèèèèè! Lungolinea stupendo, Antonov eccezionale in tuffo per tenere su il servizio di Hirsch. E’ il momento giusto per scappare… Giannelli al servizio.

19-19 Grozer ora è davvero immarcabile, sta tenendo in campo la Germania da solo con Kampa. Attacca sulle mani di Lanza che è arrivato in ritardo.

19-18 Vettoriiiiiiiiii! Attacco potente! Eccoloooo. Deve scaldarsi ora!

18-18 Antonov serve potente, ma Kampa è bravo a gestire il pallone che va a Grozer e chiude il diagonale. Balaso colpevolmente immobile.

18-17 Kampa ci restituisce il favore!

17-17 E Vettori serve in rete al rientro dal time-out. L’opposto stenta a decollare…

Giani chiama time-out per tranquillizzare i suoi ragazzi.

Ammonito anche Grozer per proteste! Cartellino facilissimo da parte di questo arbitro…

17-16 Sìììììììì! Grozer sparacchia lungo da lontanissimo. L’Italia si era difesa strenuamente nello scambio precedente, Giannelli ha tenuto vivo il pallone.

16-16 Primo tempo di Andrei, è la rivelazione di questa partita, una vera spina nel fianco.

16-15 Vettoriiiiiiiiii! Mani fuori di precisione, di grande classe! Finalmente una sveglia del nostro opposto. Giocasse sempre così… Giannelli è tornato a servirlo ed è stato premiato. Italia avanti di un punto al secondo time-out tecnico.

15-15 Attacco in diagonale di Kaliberda, Balaso ci mette le mani ma non può nulla.

Cartellino giallo per Andrea Giani! Proteste dalla panchine, aveva chiesto un challenge sull’attacco di Antonov.

15-14 Ancoraaaaaaaa! Oleeeeeeg! Mani fuori di Antonov, Giannelli gli sta dando fiducia in questo momento della partita e l’Italia è uscita da un frangente molto difficile.

14-14 Antonooooooooov! Ha trovato un mani fuori impossibile su Kampa, superlativoooo!

13-14 Fiuuuuuuuuuuuuuu! Lungo il secondo servizio di Grozer. Fortunatamente non va in serie, siamo ancora ben dentro nel set.

12-14 Ace di Grozer. Scontatissimo. Lanza mette le mani, ma era una bomba assurda.

12-13 Fuori di un soffio il servizio di Giannelli. Ora c’è Grozer dai nove metri… Tratteniamo il respiro.

12-12 ACEEEEEEEEEEEEEEEE! Giannelliiiiiiiiiiii! Froom e Kaliberda hanno cercato il tutto per tutto recuperando l’impossibile, non sono riusciti a ributtare il pallone di qua.

11-12 Italiaaaaaaa! Antonov riceve lunghissimo, Fromm può chiudere subito ma Giannelli si immola in contrasto a muro, poi si ripropone in palleggio e Lanza angola tantissimo! Puntooooooooooooooooooooooooo.

10-12 Angolatissimo primo tempo di Krick, non si può fare nulla.

10-11 Finalmente Pippo Lanza! Mani fuori su Grozer troppo staccato da rete. L’Italia è lì a contatto, stiamo soffrendo ma non molliamo.

9-11 Muro troppo staccato da rete e Kaliberda ha vita facile su Lanza.

9-10 Lungo il servizio di Kampa e respiriamo.

Blengini chiama time out.

8-10 Errore di Antonov in attacco.Subisce il muro di Grozer e il pallone gli ricade sul piede fuori dal campo. E’ anche sfortuna.

8-9 Vettori non mette già due palloni, Kaliberda può rigiocare, attacca sulle mani alte del muro e trova il punto. Il nostro opposto come da pronostico è in difficoltà…

8-8 Andrei sbaglia il servizio, ha cercato una battuta nei tre metri ma il pallone si spegne in rete.

7-8 Mani fuori di Grozer dopo un recupero difficilissimo degli azzurri. Germania avanti di un punto al primo time-out tecnico.

7-7 Murato Vettori. Non sta avendo particolari problemi a passare, questa volta però Kaliberda lo beffa.

7-6 In rete il servizio di Matteo Piano, sta sbagliando tanto nel fondamentale.

7-5 Pipeeeeeeeeeeeee! Lanzaaaaaaaa! Un colpo da vero campione, Piano fa una buona finta, Andrei va fuori fase, Giannelli alza e Pippo chiude quasi rischiando.

6-5 Fromm si riscatta subito, bella parallela che sbatte sul braccio di Antonov. E’ una partita ultra equilibrata, si decide sui particolari!

6-4 ACEEEEEEEEEEEE! LANZAAAAAAAAAAAAA! Finalmente Pippo batte una bomba dai nove metri, Fromm non può nulla.

5-4 Fischiata un’invasione a Grozer, punto per l’Italia.

4-4 Viene sanzionato un tocco di Lanza (secondo di palleggio): lo ha giudicato portato. Bravo prima Colaci a coprire una murata subita da Vettori ma alla lunga abbiamo pagato il conto.

4-3 Grande alzata di Kampa che dimostra tutte le sue capacità, il primo tempo di Andrei è un gioco da ragazza.

4-2 Sontuoso primo tempo di Matteo Piano, salta senza muro e chiude agevolmente.

3-2 Invasione di Lanza a rete, ha voluto osare troppo spingendo di là il pallone. Nel frattempo il Belgio ha vinto il primo set contro la Francia (25-22).

2-1 Bravo Kampa a volare sulla rete, alza a una mano e Krick chiude il primo tempo superando Lanza.

2-0 Ancoraaaaaaaaa! MUROOOOOOOOOO! LANZAAAAAAAAAA. Grozer stampato in maniera sontuosa, sono serviti tre azzurri a rete per fermarlo. Prima Pippo si era immolato in difesa proprio per contenere un pallonetto. L’Italia c’è.

1-0 MAZZONEEEEEEE! MUROOOOOOOOO su Kaliberda! Ma prima Giannelli era stato bravissimo a contenere Grozer, un punto di squadre per una bella Italia che non si è demoralizzata dopo aver perso il primo set.

INIZIA IL SECONDO SET.

 

ITALIA vs GERMANIA 0-1.

22-25 Hirsch entra, piazza l’ace all’angolino beffando Colaci e la Germania vince il primo set.

22-24 Lungolinea di Kaliberda. Piano ha appoggiato lì il servizio sul subentrato Schott, proprio errore tecnico. Ora la Germania ha due set-point, entra Hirsch per il servizio.

22-23 Fromm serve in rete. Ora l’Italia deve dare tutto. C’è Piano in battuta.

21-23 Diagonale perfetto di Grozer, attacca dai 4 metri e trova un varco nel muro. Blengini chiama il suo secondo discrezionale, siamo in una situazione critica, la Germania è a due punti dal set!

21-22 Brividiiiiiiiiiii! Lungo di centimetri il missile al servizio di Grozer. Ogni volta che va ai 9 metri fa tremare…

20-22 Giannelli tira una bomba ma Fromm riesce a trovare un mani fuori su Vettori, bravo Kampa in palleggio.

20-21 MUROOOOOOOOOOOO! GIANNELLIIIIII! Grozer inchinatiiiiiiiiiiii! Annientatoooooooo! Granitici, il miglior modo per recuperare un punto. Ora serve una battuta fissata, al servizio c’è proprio Simone…

Blengini chiama time-out. Siamo sotto di un break nel momento più critico!

19-21 Entra Zimmerman e trova un ace in zona di conflitto tra Lanza e Antonov. Questa proprio non ci voleva.

19-20 Grozer gioca un mani fuori ma c’era un vistoso fallo in palleggio!

19-19 Giannelliiiiiiiii! Fa punto lui direttamente in schiacciata su alzata di Mazzone. Un’azione in apnea per l’Italia, Antonov in crisi sul servizio di Kaliberda, poi abbiamo dovuto ricostuire tutto.

18-19 Ace di Kaliberda, sempre su Antonov che fatica contro il servizio avversario…

18-18 Ottimo attacco di Kaliberda, Kampa è stato bravo a recuperare posizione dopo la solita bomba di Antonov al servizio.

18-17 ACEEEEEEEEEEEEEEEE! ANTONOOOOOOOV! Gioca sul nastro, Krick e Grozer vanno in confusione e il pallone cade a terra. Italia avanti di un punto in un momento critico, Giani chiama time-out.

17-17 Conquistiamo il punto grazie a un fallo in palleggio di Grozer e ci va di lusso perché i tedeschi avevano tenuto su una pipe sontuosa di Lanza ed erano pronti per un super contrattacco.

16-17 Vettori sbaglia il servizio, è il secondo errore nel set…

16-16 MUROOOOOO! VETTORIIIIIIIIIIIIIIIIII! Kaliberda non passa. Grande Italia perché ha saputo ricostruire gioco in un fazzoletto, poi ha attaccato con intelligenza e ha fermato la Germania. Inutile il challenge di Giani.

15-16 Kaliberda attacca sulle mani alte del muro e porta la Germania avanti di un punto al secondo time-out: è una partita equilibratissima!

15-15 Sontuoso mani fuori di Antonov, era un colpo difficilissimo, ha dovuto aggiustare il pallone in aria e ha chiuso divinamente.

14-15 Primo tempo di Andrei contro il muro singolo di Piano, ha rischiato di mandarla fuori.

14-14 Grozer ci grazia e sbaglia nettamente.

13-14 Ace di Grozer su Antonov. Era una bomba allucinante, c’era poco da fare. Sappiamo che il turno in battuta di Grozer è da tenere controllato.

13-12 Velocissimo primo tempo di Matteo Piano, una scheggia di rabbia.

12-12 Nooooooooooooooo! Vettori spara un mega diagonale, Kampa ci arriva di istinto, il pallone torna nella nostra metà campo e non c’è nessuno a coprire. Punto Germania.

12-11 Questo volta Grozer riesce a passare piazzando il lungolinea superando un muro a 3.

12-10 PIANOOOOOOOOOOOOOOO! STAMPATO GROZER! Lo abbiamo murato. Sta faticando l’opposto, Matteo lo inchioda lì e l’Italia conquista un break fondamentale.

11-10 Kaliberda sbaglia il servizio.

10-10 Questa volta Grozer gioca un bel mani fuori e chiude il punto. Peccato perché Antonov aveva tirato un super servizio violento, Lanza si era fiondato a rete ma non aveva messo a terra.

10-9 MUROOOOOOOOOOOO! MAZZONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Ha stampato Kaliberda! Fantastico Daniele ma mezzo punto è di Antonov che ha piazzato una battuta velenosissima su Fromm, tagliandolo fuori dal gioco.

9-9 Antonooov! Fa tutto lui, riceve malissimo, Giannelli però aggiusta il pallone, gliela alza e Oleg sfonda il muro di Grozer.

8-9 Errore di Vettori al servizio.

8-8 Lanzaaaaaaaaa! Difesaaaaaaaa da urloooooooo! Poi Giannelli capisce che può accelerare, palla a Vettori che spara già una missilata in diagonale delle sue! Recuperato lo svantaggio.

7-8 Mazzoneeeeeee! Eccoloooooo! Primo tempo ficcante, sembra essersi liberato dalla tensione della prima volta. Prima Antonov aveva cercato un pallonetto, non era passato ma Giannelli ha rigiocato bene.

6-8 Il primo tempo di Andrei è una sentenza, in mezzo alle gambe di Mazzone che non può nulla. Germania avanti di due punti al primo time-out tecnico.

6-7 Invasione di Andrei a rete. Ci è andata di lusso perché Vettori aveva attaccato sul nastro…

5-7 Ottimo attacco di Kaliberda, Kampa manda fuori tempo il nostro muro e la pipe finisce a terra. Non abbiamo potuto nulla.

5-6 Ci va bene la rotazione. Il temutissimo Grozer in battuta serve un metro fuori. Sospiro di sollievo.

4-6 Fiondata di Fromm che chiuda la parallela in no look sfruttando il pertugio offerto da Giannelli.

4-5 Vettoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! In mezzo al murooooooo! Eccolooooo.

3-5 Grozer viene azionato! Tira la sua prima bomba e scardina il muro azzurro. Giannelli aveva sudato per offrire un contrattacco a Vettori ma era davvero difficile.

3-4 Lanza viene murato da Andrei, Pippo aveva cercato l’attacco in diagonale su alzata di Antonov, colpo troppo intuibile.

3-3 Mazzone serve in rete, colpisce il pallone troppo basso. L’Italia fatica nel fondamentale in questo avvio di partita.

3-2 Sììììì! Kaliberda commette fallo in palleggio ma la Germania fa paura in difesa, hanno tenuto su due bombe di Vettori e Lanza!

2-2 Fromm cerca le mani alte di Giannelli a muro e fortunatamente non le trova.

1-2 Mazzone viene murato. Cercato un primo tempo, Krick lo ha subito intuito e lo ha stampato.

1-1 Antonov pesta la riga dei nove metri al servizio. Botta e risposta tra le due squadre.

1-0 Lungo il servizio di Kampa.

INIZIA LA PARTITA! Germania al servizio con Kampa.

SESTETTO GERMANIA: Kampa – Grozer, Kaliberda – Fromm, Krick – Andrei, Zenger.

Confermata dunque l’annunciata formazione titolare. Subito debutto di fuoco per Mazzone.

SESTETTO ITALIA: Simone Giannelli – Luca Vettori, Filippo Lanza – Oleg Antonov, Matteo Piano – Daniele Mazzone, Massimo Colaci e Fabio Balaso si alterneranno nel ruolo di libero.

20.28 Ormai è tutto pronto per iniziare, i ragazzi si sono già stretti le mani. Tra poco i sestetti.

20.26 Ora Deutschland Uber Alles.

20.25 Subito l’Inno di Mameli.

20.25 Inni Nazionali.

20.23 L’Italia punta sulla regia di Simone Giannelli, sul carisma di Filippo Lanza e spera che Luca Vettori sia in serata in posto 2.

20.21 La Germania è guidata da Andrea Giani, il centrale della nostra Generazione dei Fenomeni. Si affida soprattutto al rientrante Georg Grozer, opposto micidiale, e agli attaccanti Fromm e Kaliberda.

20.19 L’Italia arriva agli Europei dopo l’ultimo posto in World League e il caso Zaytsev. Il gruppo è però più unito che mai e sempre molto motivato: vuole essere la sorpresa a questi Europei. Siamo ambiziosi!

20.17 E’ una partita determinante per l’intero torneo: vincere oggi significa mettere una seria ipoteca sul primo primo nel girone e la qualificazione diretta ai quarti di finale dove molto probabilmente affronteremmo il Belgio, evitando la super favorita Francia! Questa sera si decide moltissimo.

20.15 Buongiorno amici di OASport. Alle 20.30 inizierà Italia-Germania, esordio degli azzurri agli Europei 2017 di volley maschile.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version