Live Sport

LIVE – Volley, Europei 2017: Italia-Turchia in DIRETTA, 3-0. Trionfo totale degli azzurri! Si vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-BELGIO (GIOVEDI’ 31 AGOSTO)

 

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Turchia, playoff (ottavi di finale) degli Europei 2017 di volley maschile. A Katowice (Polonia) la nostra Nazionale parte con tutti i favori del pronostico per superare il turno e accedere ai quarti di finale dove ci aspetta il Belgio: si è profilato un tabellone assolutamente interessante che potrebbe spingerci verso la zona medaglia ma gli azzurri devono comunque giocare la loro pallavolo migliore e non sottovalutare l’avversario.

L’Italia, sconfitta all’esordio dalla Germania ma poi capace di battere Slovacchia e Repubblica Ceca, sta crescendo lentamente, ha mostrato dei miglioramenti e il gruppo sembra più unito che mai per raggiungere gli obiettivi prefissati. I ragazzi di Chicco Blengini dovranno stare attenti soprattutto al micidiale opposto Toy, capocannoniere del torneo e annunciata macchina da punti. Gli azzurri si affideranno come sempre alla regia di Simone Giannelli, al carisma di Filippo Lanza e sperano che Luca Vettori alzi il suo livello offensivo. Si cercano conferme dai centrali Matteo Piano, Daniele Mazzone e dallo schiacciatore Oleg Antonov che ha dato dei segnali importanti l’altro ieri.

OASport vi propone la DIRETTA DIRETTA LIVE di Italia-Turchia, playoff degli Europei 2017 di volley maschile: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, punto per punto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 17.30. Buon divertimento a tutti.




 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

La presentazione della partita. Italia, tira fuori gli artigli e prenditi i quarti di finale. Sfida alla giovane Turchia

Il probabile sestetto titolare dell’Italia per la sfida alla Turchia

La Turchia i raggi X: Toy e tanti giovani, grande attacco e grinta

L’Italia vuole i quarti di finale e il Belgio: porte spalancate verso le medaglie!

 

Grazie a tutti per averci seguito.

ITALIA vs TURCHIA 3-0. Gli azzurri volano ai quarti di finale dove affronteranno il Belgio. Appuntamento domani, ore 20.30.

31-29 Antonoooooooov! La chiude luiiiiiiiiii! Sulle mani del muro. ITALIA AI QUARTI DI FINALE! BATTUTA LA TURCHIA 3-0.

30-29 Antonoooooov! Trova il tocco a muro di Toy dopo alzata a tutto campo di Giannelli, quarto match-point per gli azzurri.

29-29 Nooooooo! Eksi attacca direttamente dalla seconda linea, ci sorprende totalmente. Annullato il terzo match-point, continua il ping-pong.

29-28 Toy sbaglia il servizio e l’Italia ha a disposizione il terzo match-point. Ora davvero è arrivato il momento di chiuderla.

28-28 Primo tempo dei turchi, annullato il secondo match-point.

28-27 Pianooooooo! Primo tempo rapidissimo, Colaci tiene su la battuta di Matic e tutto facile per Giannelli.

27-27 Primo tempo di Matic, la Turchia annulla il match-point.

27-26 Sìììììììììì! Matic sbagliaaaaaaaaaaaaaaaaaa! MATCH-POINT PER L’ITALIA!

26-26 Sììììììì! Lanza trova le mani alte del muro, ci salva ancora il videocheck perché l’arbitro aveva già chiuso il set, per la seconda volta. E invece l’Italia è ancora viva.

25-26 Gundor si inventa un grande punto in diagonale, Eksi lo smarca divinamente. La Turchia ha il quinto set-point.

25-25 Lanzaaaaaaaaa! Che pipeeeee. Azione tipo con ricezione di Colaci e alzata di Giannelli. Annullato il quarto set-point.

24-25 Fuori di un soffio il servizio di Vettori. La Turchia ha un nuovo set-point.

24-24 ACEEEEEEEEEEEEEE! VETTORIIIIIIIIIIIIIII! SCATENATOOOOOOOOOOO! Annullato il terzo set-point consecutivo. L’Italia ha rimontato in extremis. Ora dobbiamo stare attenti…

23-24 Sììììììììììì! MURO DI GIANNELLIIIIIIIIIII! Millimetrico, abbiamo dovuto chiamare il video check. L’arbitro aveva chiuso il set. Annullato il secondo set-point…

22-24 Errore al servizio.

21-24 Nooooooooooo! Giannelli prende il pallone sopra la rete ma l’arbitro fischia l’invasione. Mazzona aveva chiuso il primo tempo… Tre set-point per la Turchia.

21-23 Fuori di un soffio il tentativo di muro di Vettori su Gungor…

21-22 Pianooooo! Primo tempo perfetto, grande ricezione di Antonov che ferma il servizio avversario.

20-22 Lanza sbaglia il servizio di rientro dal time-out! Errore gravissimo.

20-21 Antonooooooooooooooooov! Appoggia in pallonetto ma che difesa di Giannelli che si immola sottorete, Oleg attacca direttamente e supera i centrali. L’Italia è in grande rimonta, si è riportata a contatto e ora può davvero piazzare il sorpasso. La Turchia chiama time-out.

19-21 Mani fuori di Lanza che ora va al servizio…

18-21 Toy stampa Lanza e ci fa malissimo.

18-20 Lanzaaaaaaaaa! Lungolinea potentooooooooooooooooo! Daiiiiiiiiii, andiamo a riprenderli!

17-20 Mazzone serve in rete…

17-19 Sìììììììì! Fallo della Turchia che si muove prima che Mazzone battesse. Un punto regalato ed Eksi si prende anche un giallo per proteste!

16-19 Gungor serve lungo. Questo è il momento.

15-19 Ci ributtano dietro. La Turchia gioca due grandi difese, recupero da fondo campo di Gungor, Toy si scatena in diagonale. Blengini chiama time-out, dobbiamo recuperare quattro punti e c’è sempre meno spazio.

15-18 Questa volta non possiamo nulla sul primo tempo di Matic.

15-17 Sìììììììì! Gokgoz attacca in rete dopo un missile di Lanza. Antonov in battuta, siamo in rimonta. Premiamo…

14-17 MUROOOOOOOOOOOOOOO! MAZZONEEEEEEEEEEE! Missile di Antonov al servizio, la Turchia prova a organizzare un attacco con Gokgoz ma Daniele risponde subito presente. L’Italia recupera un break dopo un lungo inseguimento, la Turchia chiama time-out.

13-17 Giannelli fantascientifico. Alza il primo tempo per Mazzone che viene murato, palla dietro da fermo, Vettori punisce falla seconda linea. Rientra Antonov per Randazzo, al servizio.

12-17 Sbagliano due attacchi con Randazzo e Vettori, Toy non si fa pregare e appoggia sul muro di Randazzo. Ingresso pessimo dello schiacciatore.

12-16 Vettori forza troppo al servizio, lunghissimo. Turchia avanti di quattro punti al secondo time-out tecnico. Non riusciamo proprio a fare un break…

12-15 Bomba di Vettori sul muro di Gungor.

11-15 Giannelli si immola in difesa, Lanza attacca direttamente ma il pallone è lungo. Chiediamo un challenge per invasione ma non c’è. Stiamo fallendo troppe occasioni.

11-14 Gokgoz serve lungo. Entra Spirito per il turno in battuta.

10-14 Randazzo viene murato. Era un contrattato eccellente, lo sbaglia. Qui l’Italia aveva l’occasione per iniziare la rimonta, il primo attacco dello schiacciatore è fallito.

10-13 Grande precisione di Piano, primo tempo inchiodato a terra. Bravo Randazzo in ricezione sul servizio. Ora serve un break, Lanza in battuta.

Intanto 1-1 tra Bulgaria e Finlandia. Sokolov e compagni hanno vinto il secondo set per 25-21.

9-13 Capkinoglu in primo tempo. I nuovi ingressi della Turchia stanno facendo la differenza. Blengini chiama il primo discrezionale per cercare di ridurre lo svantaggio.

9-12 Lanzaaaaaaa! Un missile su alzata in bagher di Giannelli, Pippo si prende tanti rischi ma manda in crisi la ricezione avversaria.

8-12 Gokgoz appoggia sul muro di Giannelli. Non riusciamo a ricucire questi quattro dannati punti.

8-11 Vettoriiiiiiiiii! Mani fuori dalla seconda linea! Il peso dell’attacco azzurro poggia ora sul proprio opposto.

7-11 Abbiamo sciupato noi. Lanza non mette giù il mani fuori, Colaci si immola in copertura ma nessuno capisce che il pallone è vivo, Vettori costretto a mandare di là in bagher e la Turchia chiude.

7-10 Che bombaaaaaaaaaa! Un vero attacco da opposto, Vettori scatenato dalla seconda linea su alzata dietro di Giannelli, tanta parallela a disposizione di Luca che non ha problemi.

6-10 Uno dei rari primi tempi della Turchia, lo concretizza Matic.

6-9 MUROOOOOOOOOOOOO! MAZZONEEEEEEEEEE! Ecco anche il nostro secondo centrale, Toy non può nulla. E’ entrato Randazzo per Antonov, proviamo dei cambi.

5-9 Che peccatooooooooo! Eksi mura Antonov dopo che Giannelli si era tuffato per tenere su un lungolinea!

5-8 Ripartiamo con una bella pipe di Lanza. Eccellente Antonov in ricezione dal servizio, Giannelli aggiusta bene e l’Italia chiude i discorsi.

4-8 Lanza batte in rete. Nel time-out tecnico Blengini dovrà dare una scossa ai ragazzi che sembrano un po’ fuori dal gioco, bisognerà invertire il parziale.

4-7 Toy serve lungo, momento critico per gli azzurri che si trovano sotto.

3-7 Noooooooo! Antonov cerca di replicare in pipe ma pesta la linea dei tre metri. Massimo vantaggio della Turchia in tutto l’incontro.

3-6 Il subentrato Gungor mena dalla seconda linea, Antonov tiene la pipe ma troppo lunga.

3-5 Lungolinea interno di Lanza, colpo rapidissimo su comodo invito di Giannelli. Accelerazione degli azzurri che non vogliono far andare in fuga i compagni.

2-5 Bel lungolinea di Gokgoz, Giannelli e Piano non possono nulla a muro. La Turchia ora è più fiduciosa e sta cercando il tutto per tutto.

2-4 Errore al servizio di nostri avversari.

1-4 Noooooooooo! Ci siamo un po’ fermati, Gokgoz spara un diagonale dopo che l’Italia sembrava aver chiuso, Lanza non ci crede e non mette le mani.

1-2 Eksi serve lungo e l’Italia prova a ripartire da qui.

0-2 La Turchia prova a partire forze, Toy mura Antonov.

INIZIA IL TERZO SET.

 

Intanto Bulgaria-Finlandia 21-20 nel secondo set dopo che i nordici hanno vinto il primo parziale.

I quarti di finale contro il Belgio sono a un passo, vedremo tra poco cosa succederà nel terzo set.

Ricordiamo che ora ci sono dieci minuti di intervallo. L’Italia ha totalmente dominato i primi due set ed è in controllo dell’incontro. La nostra Nazionale ha giocato benissimo in attacco, a muro e al servizio: grande entusiasmo in campo, Toy e compagni demoliti.

ITALIA vs TURCHIA 2-0.

25-16 La chiude Vettori con un rapido mani fuori su azione da manuale degli azzurri: Colaci riceve il servizio, Giannelli alza all’opposto. L’Italia ha vinto il secondo set.

24-16 Toy annulla il primo, l’unico positivo tra le fila turche.

24-16 Grande diagonale di Lanza in faccia al libero. Otto set-point per l’Italia.

23-16 Questa volta il diagonale di Vettori è out.

23-15 Vettoriiiiii! Due punti consecutivi del nostro opposto, oggi davvero in palla e molto preciso. Nessun problema per Luca, che facilità per l’Italia.

21-13 PIANOOOOOOOO! MUROOOOOOOOO! Ma non sappiamo più cosa dire, oggi è totalmente indemoniato! Siamo a quota sette, fantascientifico. Toy non può nulla.

20-13 Ace di Toy che prende Antonov in pieno.

20-12 Lanza serve lungo in rientro da time-out.

20-11 ACEEEEEEEEE! LANZAAAAA! In zona di conflitto. Ci sta girando davvero tutto, l’Italia funziona alla perfezione. Chiamato il secondo discrezionale da parte dei nostri avversari, in crisi totale.

19-11 MUROOOOOOOOO! PIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Graniticoooooooo! Rimane in area e tira giù il pallone colpito da Unver.

18-11 Lanza non trova le mani alte del muro. Un vero peccato, ha mancato le dita per questione di millimetri, hanno avuto ragione i turchi a chiamare video challenge.

18-9 ACEEEEEEEEEEEEE! GIANNELLIIIIIIII! In lungolinea pesca Gokgoz in fallo: Italia totalmente padrona del campo, nove punti di vantaggio e secondo set in tasca. Stiamo giocando divinamente, non c’è proprio partita.

16-8 Invasione di Eksi a rete, Italia avanti di otto punti al secondo time-out tecnico! Un dominio totale degli azzurri, il turno in battuta di Mazzone ha spaccato il parziale.

15-8 Vettoriiiiiiiiiiiii! Ha attacco un pallone a altezza sotto rete, dalla seconda linea l’ha tirata giù in pallonetto dopo super difesa di Lanza e ha chiuso il punto.

14-8 Errore in attacco della Turchia…

13-8 MUROOOOOOOOO! PIANOOOOOOOOO! Ma cosa stai facendo Teuzzo! Quinta stampata personale, Toy torna a casa con la coda tra le gambe. Italia avanti di cinque punti!

12-8 Giannelliiiiiiiiiiii! Attacca direttamente lui su alzata di Giannelli, tenuto il muro. La serie di Mazzone al servizio è determinante…

Intanto la Finlandia ha vinto il primo set contro la Bulgaria (25-23).

11-8 Lanzaaaaaaaaaa! Aggiusta in area un’alzata forzata di Giannelli, ci arriva a una mano e beffa il muro di Subasi spingendo a terra. La Turchia chiama time-out, l’Italia ora sta volando e ha l’incontro in mano.

10-8 ACEEEEEEEEE! MAZZONEEEEEEEEE CON LA FLOOOOOOOOOT! Punto all’angolinooooooooo! Italia avanti di un break, è il momento giusto per spaccare il set.

9-8 MUROOOOOOOO! PIANOOOOOOOOOOOOO! Il quarto personale, scatenato Teuzzo. Ora spingiamo….

8-8 Alzata divina di Giannelli che manda Toy fuori fase, Mazzone finta il primo tempo, Lanza si erge e chiude in parallela.

7-8 Antonov però ricambi il favore, Turchia avanti di un punto al primo time-out tecnico.

7-7 Matic serve fuori di pochi millimetri! Che fortuna…

6-7 Il nostro muro triplica su Toy, sfonda Mazzone e in copertura non c’è nulla. Sta giocando davvero soltanto a lui, alziamo un attimo la copertura sull’opposto e portiamola a casa.

6-6 Errore al servizio degli ottomani.

5-6 Ora Toy sta alzando il proprio livello di gioco. Usa un diagonale superlativo in mezzo al muro troppo slegato. Eksi lo sta cercando in continuazione, è l’unico che può cercare di tenere la Turchia in partita.

5-5 Toy serve in rete.

4-4 Vettori spara una legnata sulle mani alte del muro, il pallone si impenna e chiudiamo il punto rapidamente.

3-4 Uno dei rari miracoli della Turchia. Eksi inventa un’alzata in bagher sotto la rete, Toy piazza il diagonale. La Turchia sta dando il massimo per rimanere lì.

3-3 Errore al servizio della Turchia, ora Giannelli in battuta.

2-3 Che peccato. Lanza attacca un buon pallone ma si ferma in rete. Era una grande occasione perché avevamo fermato Subasi e in contrattacco potevamo andare in vantaggio.

2-2 MUROOOOOOOOOO! PIANOOOOOOOOOOOO! Il terzo personale, Unver stampato sonoramente. Eksi fatica in regia.

1-2 E l’Italia ne esce ancora una volta con il primo tempo: Daniele Mazzone su alzata rapida di Giannelli, bravo Antonov a creare uno spazio.

0-2 Errore di Vettori in parallela, la Turchia è per la prima volta in vantaggio con un break.

0-1 Eksi ci sorprende di seconda dopo il servizio di seconda. Ora la Turchia deve reagire.

INIZIA IL SECONDO SET.

 

ITALIA vs TURCHIA 1-0 nel playoff degli Europei 2017 di volley maschile. In palio i quarti di finale contro il Belgio.

25-16 ACEEEEEEEEEEEEEEEEE! Lanza chiude i conti, l’Italia ha dominato il primo set.

24-16 MUROOOOOOOOO! GIANNELLIIIIIIIIII! Stampato Toy, tutt’altro che incontenibile. L’Italia ha 8 set-point.

23-16 Ormai si prosegue sul cambiopalla, Vettori usa ancora una parallela interna per cercare di sfondare e trova la spalla di Subasi.

22-15 Antonov però ricambia il favore dai nove metri.

22-14 Matic sbaglia il servizio.

21-14 Subasi si sveglia con un diagonale ma ormai l’Italia si sta involando verso la conquista del primo set.

20-12 Subasi attacca in rete, i turchi sbagliano anche tanto in tutti i fondamentali.

19-12 Toy sbaglia il servizio, Italia in totale sicurezza in questo primo set ormai in tasca.

18-12 Gokgoz chiude in diagonale dopo aver difeso in maniera eccellente su una smartellata di Lanza che sembrava aver chiuso il punto.

18-11 Piano chiude direttamente il punto dopo che la ricezione su attacco di Vettori era tornata direttamente nel nostro campo.

17-11 Diagonale di Toy, sarebbe uscito ma Vettori non lo legge bene e tiene il pallon in vita.

17-10 GIANNELLIIIIIIIIII! ACEEEEEEEE! ANCORAAAAAAAA! Seconda bordata dai nove metri nel giro di pochi minuti, ancora una volta in rientro dal time-out! La Turchia chiama il secondo discrezionale, non sanno davvero come poter reagire, li abbiamo schiacciati psicologicamente.

16-10 Vettoriiiiiiiiii! Mani fuoriiiiiiiiii dell’opposto, Gokgoz non capisce nulla, gli prende il braccio ma Italia corale. Ottima difesa su Toy, poi che intelligenza l’alzata dietro per Luca che non si fa pregare. Italia avanti di sei punti al secondo time-out tecnico, grande vantaggio per involarsi verso la vittoria del set.

15-10 GIANNNELLIIIIIIII! ACEEEEEEEE! Rientriamo dal time-out e li puniamo subito! E’ il momento giusto per schiacciarli…

14-10 Sìììììììì! Toy ha sbagliato il lungolinea, l’Italia tenta la fuga: +4 sui Turchia che chiama time-out-

13-10 ITALIAAAAAAAAAAA! Azione corale di squadra, ottimo muro di contenimento sull’attacco turco, poi una sventagliata di Giannelli dietro esclusivamente per Vettori che dalla seconda linea è implacabile in diagonale. Cerchiamo di scappare.

12-9 MUROOOOOOOO! PIANOOOOOOOOOOOOO! Toy si inchina, stoppato il suo attacco da posto 4, Matteo ci riporta avanti di tre punti!

11-9 Lanzaaaaaaaaaaaaaaaa! Risolve in attacco trovando le mani alte del muro! Tre uomini a cercare di fermarlo ma lui è più intelligente e supera tuttiiiiii!

10-8 Primo tempo di Mazzone!

9-8 Bomba di Antonov al servizio, il pallone ritorna nella nostra metà campo, potremmo chiudere direttamente a rete ma la Turchia si difende, la nostra ricostruzione non è efficace e Subasi ci punisce in diagonale.

9-7 Antonooooooov! Rispingiamoli indietro, Oleg aggiusta un pallone a rete e mette il pallone avanti al muro.

8-7 Che sberla di Toy! Salta altissimo, il muro non può nulla e Lanza e indietro in ricezione. Gran muro dell’opposto. turco.

8-6 Gokgoz gioca un bel mani fuori e ci mette in difficoltà, Vettori anticipa il salto a muro e viene beffato.

8-5 Lanzaaaaaaaa! Che pipeeeeeeeeeeeeeee! Ancora Colaci superlativo a resistere alla battuta di Toy, apertura di Giannelli dietro che smarca Pippo, chiusura esemplare. Italia in vantaggio di 3 punti al primo time-out tecnico.

7-4 ACEEEEEEEEE! LANZAAAAAAAA! In zona di conflitto. L’Italia cerca di guadagnare un po’ di margine…

6-4 Lanzaaaaaaa! Che diagonaleeeeeeeee! Violentissimo su invito di Giannelli ma mezzo punto è di Colaci che si è davvero immolato in recupero a terra superlativo sul servizio avversario.

5-4 Lungo di un soffio il servizio di Giannelli.

5-3 Vettori entra in partita con un’ottima bomba dalla seconda linea che sfonda Gunes.

4-3 Nooooooo! Grave errore di Lanza che stringe tropo il diagonale per superare il muro a 2 e manda fuori. Fallita la sua prima occasione.

4-2 Mazzoneeeeeee! Primo tempo perfetto, perforato Gunes con una grandissima velocità. la Turchia sta soffrendo questo schema.

3-2 Ottimo mani fuori di Subasi che prende il braccio di Giannelli saltato 3.

3-1 Sìììì! Toy attacca lungo cercando le mani del nostro muro. Blengini è dovuto ricorrere al vicoe-check per avere ragione. Subito break degli azzurri sul servizio di Antonov.

2-1 ACEEEEEEEEEE! ANTONOOOOOOV! Che bomba su Gokgoz, Subasi non riesce a recuperare.

1-1 Sontuoso primo tempo di Mazzone, facciamo vedere subito di essere presenti.

0-1 Ace di Matic. La Turchia inizia a bomba-

SESTETTO TURCHIA:
Eksi – Toyy, Gokgoz – Subasi, Matic – Gunes, Demirciler. Attenzione alle bordate di Toy!

Dunque Blengini conferma la formazione vista nel girone eliminatorio. Serve che Vettori attacchi con continuità la punta di riferimento è Lanza, Giannelli in cabina di regia per fare la differenza.

SESTETTO ITALIA:
Giannelli – Vettori, Lanza – Antonov, Mazzone- Piano, Balaso e Colaci i liberi.

17-25 Inno di Mameli

17.22 L’Italia è reduce dalle vittorie su Slovacchia e Repubblica Ceca dopo la sconfitta contro la Germania. La Turchia è la rivelazione del torneo dopo aver battuto l’Olanda e aver fatto sudare Belgio e Francia.

17.20 Sono i playoff degli Europei 2017 di di volley maschile. In palio i quarti di finale che si giocheranno contro il Belgio.

17.15 Buongiorno amici di OASPort. Benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Turchia.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version