Lotta

Lotta, Mondiali 2017: Frank Chamizo vola in finale! L’Azzurro combatterà per un nuovo titolo iridato

Pubblicato

il

Grande prestazione nelle eliminatorie da parte di Frank Chamizo ai Campionati Mondiali di lotta 2017, attualmente in corso di svolgimento a Parigi. Impegnato nella categoria 70 kg, l’italo-cubano aveva affrontato al primo turno uno dei suoi storici rivali, l’uzbeko Ikhtiyor Navruzov, suo avversario nella finale dei Mondiali 2015 e bronzo olimpico a pari merito con l’Azzurro a Rio 2016. Chamizo non ha però avuto troppi problemi a superarlo, portandosi subito in vantaggio per 4-1 nella prima ripresa e chiudendo con il risultato finale di 9-5.

Agli ottavi di finale, poi, l’azzurro ha trovato il kirghiso Elaman Dogdurbek Uulu, vincitore per 4-1 sul sudcoreano Lee Gun-Woo e due volte medagliato asiatico. Chamizo non ha però lasciato scampo all’avversario, chiudendo l’incontro in meno di due minuti per superiorità tecnica sul risultato di 12-0.

L’azzurro si è poi ripetuto ai quarti di finale contro il kazako Akzhurek Tanatarov, medagliato olimpico a Londra 2012 e reduce dal successo per 8-3 contro il mongolo Mandakhnaran Ganzorig. Chamizo si è rivelato ancora una volta travolgente, mettendo a segno due proiezioni da quattro punti e chiudendo con un altro 12-0 in meno di tre minuti.

Il lottatore di Matanzas ha chiuso la sessione di combattimenti contro il turco Yakup Gör, che ai quarti aveva sconfitto per 6-5 il russo Magomedkhabib Kadimagomedov. Neanche il due volte medagliato mondiale, però, è riuscito a fermare la corsa di Chamizo, che si è imposto per 6-2, qualificandosi alla finale. Questa sera affronterà per il titolo mondiale contro lo statunitense James Green, ventiquattrenne del New Jersey che ha battuto il giapponese Yuhi Fujinami per 5-3. Green ha vinto il bronzo iridato due anni fa a Las Vegas.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: United World Wrestling

1 Commento

  1. leonardo fiaschi

    26 Agosto 2017 at 19:29

    Nel caso Ale Sandro non leggessi la risposta poiché in attesa di moderazione in tempo o ti fossi perso le finali puoi rivedere tutti gli incontri sempre dal sito della United World Wrestling e dal suo canale youtube

    • ale sandro

      26 Agosto 2017 at 20:41

      Grazie Leonardo ,sei stato gentilissimo. Avevo poi trovato anche io quel link dal sito della federazione. Grazie delle info e speriamo bene!

  2. ale sandro

    26 Agosto 2017 at 17:25

    A che ora sarà la finale? C’è qualche tv o link per vederla in streaming? Grazie in anticipo.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version