Lotta

Lotta, Mondiali 2017: il programma di lunedì 21 agosto. Tutti gli azzurri in gara

Pubblicato

il

Dopo aver ospitato quattro edizioni iridate quando le rassegne dei vari stili si tenevano ancora separatamente, la Francia organizzerà per la prima volta in maniera unificata i Campionati Mondiali di lotta, e per la prima volta nella propria capitale, Parigi (le rassegna passate si erano tenute a Villeurbanne, Créteil e due volte a Clermont-Ferrand). La sede della rassegna sarà il Palais Omnisport de Paris-Bercy, ribattezzato dal 2014 AccorHotels Arena, sede abituale del Grand Slam di judo ed una delle venues olimpiche per il 2024.

La prima giornata di combattimenti sarà dedicata a quattro categorie della lotta greco-romana, con due italiani protagonisti. Riccardo Abbrescia (71 kg) rappresenta una delle principali speranze per il futuro della greco-romana azzurra. Dopo le vittorie a livello giovanile, alle quali ha aggiunto il bronzo degli Europei Under 23, arrivato dopo la positività di un avversario, il ventiduenne romano ha vinto quest’anno il Trofeo Milone per la terza volta, imponendosi anche in Romania. Ventiquattrenne barese, Fabio Parisi (85 kg) si è messo in luce quest’anno con il terzo posto del Grand Prix di Parigi e la vittoria al Trofeo Milone, che ha rappresentato la sua prima medaglia d’oro internazionale. In carriera è salito sul podio anche al Grand Prix di Madrid.

I combattimenti, a partire dalle ore 10:00, potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito della federazione internazionale ed in diretta scritta su OA Sport.

Lunedì 21 agosto

10:00-17:00 Eliminatorie e ripescaggi GR – cat 71-75-85-98 kg
18.00-18:45 Cerimonia d’apertura
19:00-21:30 Finali GR – cat 71-75-85-98 kg

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version