Lotta
Lotta, Mondiali 2017: un travolgente Frank Chamizo avanza alle semifinali, combatterà contro Yakup Gör
Continua magistralmente l’avventura di Frank Chamizo ai Campionati Mondiali di lotta 2017, attualmente in corso di svolgimento a Parigi. Impegnato nella categoria 70 kg, l’italo-cubano aveva affrontato al primo turno uno dei suoi storici rivali, l’uzbeko Ikhtiyor Navruzov, suo avversario nella finale dei Mondiali 2015 e bronzo olimpico a pari merito con l’Azzurro a Rio 2016. Chamizo non ha però avuto troppi problemi a superarlo, portandosi subito in vantaggio per 4-1 nella prima ripresa e chiudendo con il risultato finale di 9-5.
Agli ottavi di finale, poi, l’azzurro ha trovato il kirghiso Elaman Dogdurbek Uulu, vincitore per 4-1 sul sudcoreano Lee Gun-Woo e due volte medagliato asiatico. Chamizo non ha però lasciato scampo all’avversario, chiudendo l’incontro in meno di due minuti per superiorità tecnica sul risultato di 12-0.
L’azzurro si è poi ripetuto ai quarti di finale contro il kazako Akzhurek Tanatarov, medagliato olimpico a Londra 2012 e reduce dal successo per 8-3 contro il mongolo Mandakhnaran Ganzorig. Chamizo si è rivelato ancora una volta travolgente, mettendo a segno due proiezioni da quattro punti e chiudendo con un altro 12-0 in meno di tre minuti.
Ora il lottatore di Matanzas disputerà le semifinali contro il turco Yakup Gör, che ha sconfitto per 6-5 il russo Magomedkhabib Kadimagomedov.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: United World Wrestling