Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Austria 2017: Franco Morbidelli chiamato alla reazione dopo la gara negativa di Brno. Luthi lo marca stretto

Pubblicato

il

Alla luce di quanto accaduto lo scorso weekend a Brno, il GP d’Austria, undicesima prova del Mondiale Moto2 2017, assume un ruolo cruciale nella sfida per il titolo tra Franco Morbidelli e Thomas Luthi. Mettendo da parte Alex Marquez e Miguel Oliveira, appaiati a quota 133 e con un ritardo di 49 lunghezze dal 22enne italiano, è indubbiamente l’elvetico, ad oggi, il pericolo numero uno per le ambizioni iridate del nativo di Roma, pagando solo 17 punti dal nostro portacolori. La corsa disputata in Repubblica Ceca ha ribadito, semmai ce ne fosse bisogno, quanto il 31enne rossocrociato sia un osso duro, sapendo coniugare al meglio velocità ed esperienza in un mix sempre pericoloso per i suoi avversari, pur se sovente tutt’altro che appariscente.

L’unico precedente risale al passato campionato e testimonia come Morbidelli e Luthi abbiano gradito in egual misura le curve del Red Bull Ring, avendo terminato 2° e 4° rispettivamente, distanziati di appena 4 decimi l’uno dall’altro, separati solo dallo spagnolo Alex Rins. Tale corsa rappresentò, a conti fatti, l’ingresso di Franco in pianta stabile tra i top della classe intermedia, e dunque si spera che anche l’edizione 2017 possa essere di buon auspicio per qualcosa in più.

Detto dei duellanti per il titolo, anche Marquez è stato in grado di farsi valere nella scorsa edizione, chiudendo dentro la top-10 in una annata in cui, ancora, non era certamente al livello dimostrato nella stagione corrente. I margini per figurare in maniera ancora migliore, dunque, ci sono tutti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Profilo Twitter ufficiale Franco Morbidelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità