Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Austria 2017 – Prove libere 2: Aron Canet brucia la pioggia e chiude al comando la sessione pomeridiana. Bene Bastianini e Fenati, attardato il leader del Mondiale Mir

Pubblicato

il

Il secondo turno di libere della classe Moto3, valido per il GP d’Austria, ha vissuto su una condizione del tutto altalenante: pista umida nella prima parte, in via di asciugamento nella seconda, con i piloti (non tutti) che sono stati in grado di montare gomme slick nell’ultimo quarto d’ora scarso di sessione, per poi tuttavia patire un nuovo arrivo della pioggia, che ha di fatto congelato gli ultimi minuti di prove libere della cilindrata d’ingresso al Motomondiale, non consentendo ulteriori miglioramenti.

Ad approfittare dell’ultimo sprazzo di bel tempo è stato lo spagnolo Aron Canet (Team Estrella Galicia), che ha girato in 1:39.136 precedendo il sorprendente malese Adam Norrodin (Team SIC) per oltre 3 decimi, nonché il nostro Enea Bastianini (Team Estrella Galicia) 3° a poco più di mezzo secondo, davanti per pochi millesimi a Romano Fenati (Team Marinelli Rivacold).

Nella top ten troviamo altri due italiani, che chiudono i primi dieci: Tony Arbolino (Team Sic 58 Squadra Corse) è 9° ad oltre un secondo, appena davanti all’alfiere del Team Gresini Fabio Di Giannantonio.

Infine, attardato il leader del Mondiale Moto3, lo spagnolo Joan Mir (Team Leopard), 27° a poco meno di 4 secondi, avendo tuttavia girato poco nel corso del turno, e soprattutto senza aver avuto concretamente la possibilità di effettuare un giro veloce in condizioni di quasi-asciutto.

CLASSIFICA FP2 MOTO3 GP AUSTRIA 2017 (TOP TEN):

1° Canet (Spagna-Honda) 1:39.136
2° Norrodin (Malesia-Honda) +0.357
3° Bastianini (Italia-Honda) +0.540
4° Fenati (Italia-Honda) +0.570
5° Rodrigo (Argentina-Ktm) +0.811
6° Oettl (Germania-Ktm) +0.871
7° Herrera (Spagna-Ktm) +0.986
8° Danilo (Francia-Honda) +1.019
9° Arbolino (Italia-Honda) +1.027
10° Di Giannantonio (Italia-Honda) +1.035

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità