MotoGP
Moto3, GP Gran Bretagna 2017: Canet si conferma nelle prove libere 2. Bene Romano Fenati
Lo spagnolo Aron Canet (Honda Estrella Galicia), dopo aver dominato al mattino, fa segnare il miglior tempo anche al pomeriggio nelle prove libere 2 della Moto3 nel GP di Gran Bretagna 2017. 2’13″320 il crono fatto registrare dall’iberico sul tracciato di Silverstone, 101 millesimi meglio rispetto a Romano Fenati (Honda Marinelli). Completa la terza fila virtuale l’olandese Bo Bendsneyder (Ktm Red Bull Ajo), giovane talento che sta finalmente acquisendo il giusto passo nel Motomondiale.
Canet, velocissimo sul giro singolo, ha impressionato anche sulla lunga distanza. Più volte, tuttavia, lo spagnolo ha vanificato la domenica quanto di buono costruito nel corso del fine settimana, dunque la rincorsa al primo gradino del podio appare più incerta che mai. Fenati, invece, dopo i problemi tecnici accusati al mattino ha dimostrato di possedere un passo costante e certamente da podio.
Buon quinto posto per Fabio Di Giannantonio (Honda Del Conca Gresini), pilota ancora molto incostante, preceduto dal compagno di squadra spagnolo Jorge Martin. Solo settimo Joan Mir (Honda Leopard Racing): il leader del Campionato è sembrato prendersela comoda, concentrandosi sulla messa a punto e dando la sensazione di non cercare mai per davvero la prestazione pura. Domenica, c’è da scommetterci, sarà lì a giocarsi la vittoria.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter