Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Gran Bretagna 2017: Joan Mir a Silverstone per dare una nuova spallata in ottica iridata

Pubblicato

il

La striscia vincente, ancora aperta, innescata dallo spagnolo Joan Mir nelle ultime tre gare, ha segnato il Mondiale Moto3 portandolo in direzione Palma di Maiorca. Il 19enne del Team Leopard, infatti, ha ora ben 64 punti di vantaggio su Romano Fenati, alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, e solo un suo errore sembra poter riaprire, almeno parzialmente, la contesa, data la superiorità mostrata dall’iberico su ogni versante, da quello prestazionale al lato tattico, entrambi fondamentali nella categoria. 

A provare ad interrompere il dominio di Mir ci sarà, innanzitutto, il succitato Fenati, il quale necessita di tornare alla vittoria per tenere accesa la fiammella della speranza iridata, non potendosi più accontentare solo di semplici piazzamenti sul podio, per quanto prestigiosi possano essere. Il fatto che si tratti di una pista veloce potrebbe, tuttavia, non essere il massimo per la sua Honda, che da sempre ha patito in termini di velocità di punta rispetto alla concorrenza. 

Tra gli altri pretendenti italo-spagnoli, merita mai come in questa occasione di essere menzionato il padrone di casa John McPhee: il 23enne britannico (nato in Scozia) ha dimostrato una competitività di tutto rispetto in questo 2017, e potrebbe essere caricato ulteriormente dal supporto del suo pubblico, che in Moto3 sarà tutto per lui stante l’assenza di altri connazionali nella categoria, ad eccezione di possibili wild-card.

Da sottolineare, infine, come nessun pilota attualmente in griglia nella piccola cilindrata ha mai trionfato a Silverstone, e dunque domenica avremo sicuramente un battesimo con la vittoria sul tracciato inglese. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità