Motocross

Motocross, GP Svizzera 2017: Antonio Cairoli sempre più vicino alla nona corona. A Frauenfeld un’altra tappa favorevole

Pubblicato

il

Dopo Lommel, in Belgio, è tempo di Svizzera per il Mondiale di Motocross 2017. Nella classe MxGP il round di Frauenfeld può rientrare tra quelli decisivi per il nostro Antonio Cairoli, motivatissimo a raggiungere il suo obiettivo: il nono titolo mondiale della carriera e l’essere ancor di più leggenda di questa specialità. 

Il siciliano arriva al 15° round della stagione in una posizione di classifica invidiabile: da solo in vetta con 99 lunghezze di vantaggio sull’olandese Jeffrey Herlings a 5 GP del termine e 250 punti in palio. Un tesoretto da conservare gelosamente per il pilota di Patti che dopo il doppio secondo posto sulla sabbia infernale belga, alle spalle dello scatenato Herlings, ha l’occasione di raccogliere altri punti sul terreno elvetico a lui congeniale.




L’anno scorso, infatti, nonostante le tante disavventure arrivò la vittoria nell’appuntamento rossocrociato davanti a Tim Gajser e Romain Febvre. In questo 2017 lo sloveno ed il francese non spaventano ed il centauro italiano può puntare al bersaglio grosso sulla pista poco distante da Zurigo. Tuttavia, vista la sequenza di corse ravvicinate, la prossima sarà tra una settimana a Uddevalla (Svezia), occorrerà freddezza senza prendersi rischi eccessivi.

Conosciamo però l’animo focoso e competitivo di Tony e la modalità “gestione” non rientra di certo nelle sue priorità. Lui, come sempre, giocherà in attacco perché così è diventato grande e così vuol trasformare un pallida immaginazione in solida realtà. Le trappole svizzere non incuteranno timore al nostro portacolori che avrà anche un vantaggio sul rivale del momento Herlings. L’anno scorso, infatti, l’orange non prese parte al darsi agonistico in Mx2 per infortunio e pertanto non conosce i segreti dei 1560 metri. Un aspetto di cui l’azzurro potrà approfittare.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version