MotoGP

MotoGP, GP Austria 2017 – Maverick Vinales: “La pista qui mi piace molto. Sono molto ottimista, dobbiamo migliorare sulla costanza”

Pubblicato

il

Secondo nella classifica generale del Mondiale 2017 di MotoGP, a 14 punti da Marc Marquez, Maverick Vinales, alfiere della Yamaha, guarda all’imminente weekend del Red Bull Ring, in Austria, con fiducia e tanta voglia di far bene.

La pista qui in Austria mi piace molto, sono molto ottimista e motivato per questo weekendle parole dello spagnolo nella conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento austriaco –  Nuova carena? Non abbiamo trovato nulla di troppo positivo, non penso che la useremo in questo weekend, abbiamo comunque le vecchie carene che vanno bene. Le motivazioni saranno fondamentali, sarà importante anche capire le condizioni meteo, possono variare”.



Maverick riconosce poi le qualità del leader della graduatoria iridata, indicando la via da per tornare in vetta: Marquez ha dimostrato di esser veloce sul bagnato e sull’asciutto, è il pilota più costante e per questo ha scalato la classifica. Anche noi dobbiamo migliorare sulla costanza e soprattutto quando piove. Io cerco sempre di vincere la gara, quando non ci riesco provo quantomeno a salire sul podio, è questa la chiave per lottare per il titolo fino alla fine”

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version