MotoGP
MotoGP, GP Gran Bretagna 2017 – Andrea Dovizioso: “Difficile essere veloci a Silverstone, ma stiamo lavorando bene e dunque arriviamo rilassati”
Dopo aver vinto il Gran Premio d’Austria, ultimo round disputato dalla MotoGP fin qui nel 2017, conquistando la terza affermazione stagionale, tutti gli occhi sono puntati su Andrea Dovizioso, tra i protagonisti della conferenza stampa che, come da consuetudine, ha aperto il week-end di Silverstone, in Gran Bretagna. E questo non solo per la eccellente stagione che sta effettuando il forlivese di Ducati, ma perché il 31enne centauro romagnolo è in piena corsa per la lotta al titolo, essendo infatti secondo nella generale ad appena 16 lunghezze dal leader, lo spagnolo di Honda Marc Marquez.
Il primo pensiero va proprio alla corsa del Red Bull Ring, vinta da “Dovi” in volata sul campione del mondo in carica, al termine di un duello spettacolare: “Quando ho rivisto la gara a casa ero quasi più nervoso rispetto a quanto non lo fossi sulla moto, e mi sono reso conto che l’ultima curva è stata folle. Sono tuttavia molto contento di aver preso, in tale frangente, le decisioni giuste. Più in generale stiamo lavorando bene, in particolare nel comprendere come sfruttare al meglio gli pneumatici, probabilmente la vera chiave per cercare di lottare per il Mondiale“.
Lo sguardo volge, in breve tempo, al prossimo appuntamento, in programma sull’asfalto britannico, con Dovizioso che mantiene la consueta lucidità nell’analizzare la situazione: “Questa è una pista estremamente difficile, innanzitutto per le condizioni meteo che sovente incontriamo. Anche trovare il corretto set-up per un tracciato con tanti avvallamenti non è facile, poiché bisogna trovare il giusto compromesso tra elettronica ed efficacia in frenata. Fortunatamente il nuovo asfalto dovrebbe dare una mano a sentire meno tale problematica. Ci arriviamo sicuramente più competitivi, dunque siamo rilassati. Sono convinto che, nel fine settimana, tanti piloti saranno sufficientemente rapidi da poter stare nelle prime posizioni“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
davide.brufani@oasport.it
Foto: Valerio Origo