Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Repubblica Ceca 2017 – Marc Marquez: “I test svolti su questa pista saranno un vantaggio per noi, nel Mondiale sarà battaglia fino alla fine”

Pubblicato

il

Marc Marquez è il leader del Mondiale e prova a sfruttare un rientro dopo la sosta che lo vede favorito, almeno sulla carta. I test svolti due settimane fa proprio a Brno dalla Honda sono un discreto vantaggio rispetto agli altri, in vista del GP della Repubblica Ceca di domenica.

Il campione del mondo in carica, tuttavia, ha voluto iniziare la conferenza parlando di Angel Nieto, leggenda spagnola del Motomondiale, ancora in gravi condizioni all’Ospedale di Ibiza. “Ho tanti bei ricordi con lui  spiega – Angel è stato uno dei primi grandi campioni che ha voluto conoscermi e da quel momento in poi abbiamo passato tanto tempo assieme. Ero spesso nei box con lui, soprattutto a guardare partite di calcio, vista la nostra rivalità tra tifoso del Barcellona, io, e del Real Madrid, lui. Spero davvero che questa situazione si risolva in fretta”. 

Tornando alla pista. Cosa dobbiamo attenderci in questa seconda fase di stagione?Sono sicuro che ci sarà grande equilibrio fino a Valencia. Sono in arrivo gare difficili per tutti, con tanti rivali competitivi. Questa pausa l’ho vissuta allenandomi e rilassandomi, ora non mi rimane che riattaccare la spina”. 

Cosa vi hanno dato i test di due settimane fa? Saranno sicuramente un piccolo vantaggio per noi, perchè ci hanno permesso di limare qualche difetto su una pista nella quale spesso abbiamo fatto fatica. Direi che abbiamo trovato un buon set up anche se le temperature saranno molto più alte rispetto a quindici giorni fa. Abbiamo lavorato su diversi pezzi che sono arrivati dal Giappone come ad esempio un nuovo telaio che potrebbe darci una mano in uscita di curva”. 

Qualche giorno fa Kevin Schwantz ex leggenda della 500, ha detto che questa è la migliore era della MotoGP. D’accordo? “Si assolutamente. Credo che per i tifosi sia davvero entusiasmante vedere tanta competitività ed equilibrio. Il merito è di Dorna che ha saputo equilibrare la situazione sopratutto a livello di centralina”. 

Nel 2018 verrà inserito il GP di Thailandia, nel 2019 sarà la volta di quello di Finlandia. Credete che 20 GP siano troppi?Ora ne abbiamo 18 e mi pare siano tante, 20 probabilmente toccheremmo il limite.

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità