Seguici su

MotoGP

MotoGP, mercato 2018: Thomas Luthi passa nella top class con il Team Marc Vds. Sarà compagno di squadra di Franco Morbidelli

Pubblicato

il

Rivali quest’anno, compagni di squadra nella prossima stagione. E’ il destino di Franco Morbidelli e Thomas Luthi, con quest’ultimo che, proprio nella giornata odierna, è stato ufficializzato come nuovo pilota del Team Marc Vds MotoGP, andando ad affiancare il 22enne laziale nella struttura ispano-belga, che ha a disposizione moto Honda. Per il 30enne elvetico è il coronamento di una lunga rincorsa alla massima categoria, passata attraverso tanti anni ad alti livelli in Moto2 (classe in cui corre dalla sua istituzione, nel 2010) ed un titolo Mondiale in 125, nell’ormai lontano 2005. Il nativo di Oberdiessbach ha firmato un accordo dalla durata annuale.

Questo il commento, riportato dal sito motogp.com, del boss della squadra, Marc Van Der Straten: “C’erano numerose opzioni a nostra disposizione per il secondo pilota per il team MotoGP 2018, ma la scelta di Luthi è stata pressoché unanime, nonostante sia un rookie. Campione nel 2005, la sua costanza nel corso degli anni in Moto2 è stata incredibile, sempre nella top 5 a fine campionato ad eccezione dell’annata 2013. La consistenza è sempre stato il suo marchio di fabbrica, ed anche nella stagione corrente la sta dimostrando, ponendosi come un serio rivale nella corsa all’iride. Sono contento ed orgoglioso che Thomas venga a far parte del nostro Team, è il completamento ideale per ciò che abbiamo in mente“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità