Seguici su

MotoGP

Motomondiale: il team di Max Biaggi nel Mondiale 2018 di Moto3 con la Ktm. Sarà sfida con lo Sky Racing Team VR46?

Pubblicato

il

A quasi due mesi di distanza dal violento incidente sul circuito “Il Sagittario” di Latina, Max Biaggi porta avanti il suo programma di riabilitazione coccolato dall’attuale compagna Bianca Atzei ma senza dimenticare la passione per le moto. Ad inizio agosto Biaggi, gestore del Max Racing Team debuttante nel campionato italiano velocità (Civ), ha annunciato che nel 2018 la squadra prenderà parte dal campionato del mondo di Moto3. Una decisione ponderata spinto dal desiderio di Max di coinvolgere giovani piloti nel suo progetto ed investire nella massima categoria.

Tuttavia il ritiro del costruttore Mahindra, che quest’anno ha supportato il “Corsaro”,  ha costretto il sei volte campione del mondo (250cc e Sbk) a dover scegliere tra Ktm e Honda. Un dubbio amletico che ha portato l’ex centauro a chiedere aiuto ai suoi tifosi: “Mahindra alla fine di quest’anno si ritirerà. Quale moto utilizzerà il Team nel prossimo campionato: Honda o Ktm? oi quale scegliereste? Dite la vostra ragazzi!”

Le risposte sono state molteplici e diverse invitavano Biaggi a prendere le distanze da Honda visti i trascorsi da pilota. Ebbene, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la scelta è ricaduta sulla Ktm.  Non si conoscono i piloti che monteranno in sella  ma sicuramente sia lui che Valentino Rossi, i due grandi rivali, avranno a disposizione per la loro squadra le moto della Casa austriaca.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Max Biaggi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità