Motocross

MX2, GP Svezia 2017: Jeremy Seewer è due volte secondo ma Pauls Jonass lo marca stretto!

Pubblicato

il

Non sono mancate le emozioni nelle due gare del Gran Premio di Svezia riservato alla MX2. Sull’hard-pack di Uddevalla, andava in scena l’ennesimo capitolo della rivalità tra lo svizzero Jeremy Seewer ed il lettone Pauls Jonass, in lizza per il Mondiale 2017.

Proprio Jonass partiva davanti a tutti in gara 1 ma in partenza si è fatto sorprendere dallo spagnolo Jorge Garcia Prado. L’iberico ha tentato la fuga e Seewer ha provato a sfruttare il momento: i due hanno fatto corsa di testa per tutto il tempo. Nel finale, però, è stato Prado ad avvantaggiarsi, chiudendo con quasi 2″ sul rivale svizzero. Che conclude comunque in maniera soddisfacente il primo round in Svezia: Jonass, infatti, non è riuscito a mantenere il ritmo imposto dai due di testa, perdendo via via terreno fino a concludere con quasi 30″. La terza posizione gli consente comunque di limitare i danni.

Questa la top ten di gara 1 del GP di Svezia di MX2:

Stesso discorso in gara 2, dove il compagno di fuga di Seewer è stato l’americano Thomas Convington. Anche in questo caso Jonass non è riuscito a tenere il ritmo del suo rivale diretto, che sognava il colpaccio. L’elvetico, però, è stato davvero sfortunato perché stavolta è riuscito a giocarsi l’arrivo in volata ma è stato costretto ad arrendersi ancora una volta, per soli cinque centesimi. Un margine davvero risicato, che gli non solo una vittoria che avrebbe meritato, ma anche tre punti in classifica generale. Anche in gara 2 infatti, Jonass è riuscito a chiudere terzo, sebbene distaccato, limitando i danni nella graduatoria del Mondiale, conservando 75 punti di vantaggio su Seewer.

 Questa la top ten di gara 2 del GP di Svezia di MX2:

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version