Calcio

Nizza-Napoli, ritorno Playoff Champions League 2017-2018: tra i francesi possibile presenza dal primo minuto di Balotelli e Sneijder

Pubblicato

il

Gioca bene, segna e vince. Il Napoli anche contro l’Hellas Verona ha messo in mostra tutto il suo repertorio con una caterva di azioni create e un gioco, il migliore della Serie A, che sembra aver fatto un ulteriore passo in avanti rispetto alla passata stagione. Resta da limare qualche amnesia difensiva ma l’impatto sulla nuova stagione è stato sena dubbio positivo per gli azzurri.

Per non rovinare quanto di buono fatto domani, all’Allianz Riviera contro il Nizza, gli azzurri saranno obbligati a passare il turno dopo il 2-0 del San Paolo. Con Mertens uscito malconcio da Verona, Maurizio Sarri farà affidamento su una formazione molto simile a quella del match di andata; Reina tra i pali, i collaudati Koulibaly e Albiol al centro della difesa e Hysaj e Ghoulam sulle fasce. Hamsik, Jorginho e Alla saranno i tre di centrocampo mentre in avanti l’attaccante belga (comunque convocato) resta l’unico dubbio della vigilia. In caso di forfait potrebbe toccare a quell’Arkadiusz Milik già titolare a Verona affiancare Callejon e Insigne. 

Il tecnico di francesi Favre ritrova invece Mario Balotelli, subentrato nel match con il Guingamp e voglioso di sfidare la squadra della città dove è nata sua figlia. L’allenatore tuttavia in conferenza non si è voluto sbilanciare sulla formazione mettendo in dubbio la presenza sia di SuperMario che di Wesley Sneijder. 

“Non so se giocheranno, spero siano pronti. Qualificazione? Ci credo, dobbiamo fare qualcosa di buono ma il Napoli è una grande squadra e al 90% sarà la stessa formazione dell’andata – ha dichiarato il mister – Dovremo fare una grande gara, dovremo essere forti tatticamente, facendo bene in avanti ma anche in difesa”. 

Pure i precedenti danno nettamente favoriti i partenopei. Nelle coppe europee il Napoli ha avuto la meglio 21 volte su 28 dopo aver vinto la prima partita in uno scontro andata-ritorno. L’ultimo stop risale agli ottavi di Champions 2012 contro il Chelsea (successo 3-1 al San Paolo, sconfitta 4-1 a Stamford Bridge). Il Nizza invece non si è mai qualificato dopo una sconfitta con almeno due gol di scarto nell’andata di un turno a eliminazione diretta. I francesi per volare ai gironi di Champions dovranno compiere una vera e propria impresa. 

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NIZZA-NAPOLI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version