Nuoto

Nuoto, Coppa del Mondo 2017 – Il ruggito vincente di Federica Pellegrini! La Divina trionfa sui 400m stile libero a Mosca

Pubblicato

il

Federica Pellegrini ha vinto la prima tappa della Coppa del Mondo 2017 di nuoto! A Mosca (Russia) la Divina, reduce dal trionfo sui 200m stile libero ai Mondiali, si è cimentata sulla doppia distanza che in passato le regalò due titoli iridati prima di essere abbandonati. La Campionessa di Spinea, che tra pochi giorni compirà 29 anni, ha deciso di riprovarci prima di passare definitivamente all’annunciata nuova vita da velocista e ha ottenuto subito soddisfazione vincendo meritatamente.

La veneta si è imposta in 3:57.80 facendo gara di testa (ricordiamo che si gareggia in vasca corta). Alle sue spalle la solita spagnola Mireia Belmonte Garcia (3:58.24) mentre la russa Egorova è stata nettamente staccata (4:04.31). Si tratta della prima vittoria di Federica nel circuito di Coppa del Mondo che, dopo l’appuntamento di Mosca, farà tappa a Berlino e a Eindhoven nelle prossime due settimane.

In gara anche altri due italiani. Matteo Rivolta quarto sui 100m farfalla vinti da Chad Le Clos (49.12) mentre Gabriele Detti, Campione del Mondo degli 800m e bronzo iridato sui 400m, oggi si è cimentato con i 200m e ha concluso al quinto posto (1:44.75) nella gara vinta da Chad Le Clos (1:42.54).

 




 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version