Seguici su

Nuoto

Nuoto, Coppa del Mondo Eindhoven 2017: Mireia Belmonte sorprende nei 400 misti. Record del mondo strappato a Katinka Hosszu in vasca corta

Pubblicato

il

Grande sorpresa nella vasca corta di Eindhoven (Olanda) nel corso dell’ultima giornata di finali della Coppa del mondo di nuoto in vasca corta. La spagnola Mireia Belmonte Garcia ha siglato il nuovo record del mondo dei 400m misti: 4’18″94, mezzo secondo meglio della Lady di ferro Katinka Hosszu che deteneva il precedente primato (4’19″46).

Una prestazione pazzesca dell’iberica che nella gara olandese, opposta proprio alla campionessa magiara, passa notevolmente distanziata dall’avversaria a metà gara, al termine della frazione a dorso. Con la rana, però, Mireia fa la differenza rimontando e distanziando nettamente la rivale ed involandosi letteralmente a stile libero mettendo a frutto la sua grande poliedricità. Katinka dunque deve fare i conti con una duplice sconfitta: gara e primato mondiale, piazzandosi in seconda posizione in 4’25″18. Il terzo posto è dell’americana Ella Eastin in 4’26″06 che precede la nostra Ilaria Cusinato, quarta (4’34″11) ed autrice di un buon riscontro.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fina

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità